▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Retail: Infor spinge la gestione ordini in rete

Infor Networked Order Management combina le funzioni di gestione ordini con la rete di GT Nexus

Industria 4.0 Trasformazione Digitale
Infor ha presentato Networked Order Management, una soluzione destinata soprattutto ai retailer e pensata per rendere più flessibile la gestione degli ordini dei loro clienti. Questa maggiore flessibilità si raggiunge combinando le classiche opzioni di acquisto, in-store come anche online attraverso ecommerce, con le opportunità offerte dalla GT Nexus Commerce Network di Infor stessa.

L'obiettivo è quello di estendere la gestione degli inventari e la parte logistica collegata facendo appunto leva sulla rete di oltre cinquantamila aziende che fanno parte della Commerce Network di Infor. Tra queste, sottolinea la software house, ci sono alcuni dei principali operatori logistici mondiali e decine di istituzioni finanziarie.

Adottando Networked Order Management un retailer di qualsiasi dimensione può appoggiarsi alle risorse (prodotti, materiali, logistica) offerte dai partner della rete. Questo permette di offrire ai clienti un ventaglio più ampio di opzioni per l'acquisto e il ritiro dei prodotti, opzioni che possono essere definite sia da un addetto di un punto vendita sia dall'acquirente stesso all'atto dell'acquisto online, grazie all'integrazione di Networked Order Management con i corrispondenti moduli.

Networked Order Management è stato integrato anche con Coleman, la piattaforma di intelligenza artificiale di Infor. L'utilizzo di elementi di machine learning serve a facilitare la scelta dell'opzione più vantaggiosa per l'evasione di un ordine. Gli algoritmi di intelligenza artificiale possono ad esempio definire dove sia più coveniente allocare i prodotti in caso di bassi livelli di magazzino, per massimizzare i risultati di vendita.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter