▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lenovo: il fatturato cresce anno su anno e arriva a 12,9 miliardi di dollari

Lenovo ha annunciato i propri risultati finanziari per il suo terzo trimestre fiscale, terminato il 31 dicembre 2017. Bene il segmento datacenter ma anche la classica parte PC.

Cloud Mercato e Lavoro
Il gruppo Lenovo ha annunciato i risultati finanziari per il suo terzo trimestre fiscale, terminato il 31 dicembre 2017. Il fatturato è stato di 12,9 miliardi di dollari, con un aumento del +6,3 percento anno su anno, e un aumento del +10 percento rispetto al secondo trimestre fiscale dell'esercizio 2017/18. Lenovo continua a ottenere significativi miglioramenti nelle aree PC e smart device (PCSD) e nel Data Center Group (DCG); il Mobile Business Group (MBG) di Lenovo si è mosso in linea con le previsioni per il trimestre.

Lenovo ha visto una forte crescita degli utili prima delle imposte nel terzo trimestre, a 150 milioni di dollari, con un aumento di quattro volte rispetto allo scorso trimestre e quasi del +50% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. L'utile operativo è aumentato di 114 milioni di dollari dallo scorso trimestre. La perdita base per azione è stata di 2,53 centesimi di dollaro, derivante da un prelievo fiscale una tantum non-cash di 400 milioni di dollari, che fa seguito alla rideterminazione delle attività fiscali differite negli USA, dopo la recente riforma fiscale statunitense. In quest'ottica, la società ritiene che l'aliquota fiscale più bassa possa comunque avvantaggiare nel tempo le proprie operazioni basate in USA.

"Lenovo sta accelerando la sua trasformazione per diventare un leader globale in ogni settore del nostro business. Continuiamo a vedere miglioramenti significativi e prestazioni di rilievo in alcuni dei più interessanti settori del mercato della tecnologia, come gli smart device e il datacenter. Abbiamo visto ricavi, margini, profitti, innovazione, prestazioni ed esperienza del cliente andare al di là dello slancio già sviluppato nel trimestre precedente, e questi risultati riaffermano la strategia di trasformazione che stiamo portando avanti", ha affermato Yang Yuanqing, chairman e CEO di Lenovo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter