▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fujifilm acquisisce il controllo di Xerox

La società americana si fonde con Fuji Xerox e diventa una controllata di Fujifilm

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro
Gli azionisti di Xerox chiedevano un cambiamento per trarre vantaggio dal loro investimento nella società e il cambiamento non si è fatto attendere. Ed è anche di rilievo, perché Xerox di fatto passa nelle mani del partner giapponese Fujifilm, che ne acquisisce la maggioranza attraverso una operazione quantomeno articolata. Il veicolo per l'operazione è Fuji Xerox, la joint venture che le due aziende hanno creato nel 1962 e che attualmente è controllata al 75 percento da Fujifilm.

Secondo quanto Fujifilm e Xerox hanno pianificato, Fuji Xerox diventerà una subsidiary completamente di Xerox, che a quel punto cambierà nome in Fuji Xerox. Fujifilm acquisirà il 50,1 percento di questa nuova Fuji Xerox, così assumendo il controllo delle attività sui mercati asiatici, che resteranno associate al marchio Fuji Xerox come ora, e di quelle sul resto delle regioni mondiali, per le quali resterà il brand Xerox. Jeff Jacobson, attuale CEO di Xerox, diventerà CEO della nuova Fuji Xerox.

Secondo Fujifilm, la nuova Fuji Xerox potrà accelerare la sua crescita puntando su una strategia ora unificata e le tecnologie sviluppate in casa Fujifilm. L'obiettivo è anche rafforzare la sua posizione oltre il mondo office, con particolare attenzione al commercial printing in tecnologia inkjet e ad altri tipi di stampa industriale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter