▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ora Concur è più "dentro" SAP

A tre anni dall'acquisizione da parte di SAP, Concur annuncia una maggiore integrazione con la casa madre testimoniata dal nuovo brand SAP Concur

Trasformazione Digitale
SAP prosegue sulla strada verso una maggiore integrazione dei vari brand che ha acquisito nel tempo e, conseguentemente, anche delle loro linee di prodotto. Ora tocca a Concur, che dopo tre anni (quasi) esatti dall'entrata nell'ecosistema della software house tedesca ha preso il nome di SAP Concur. A questo punto il ciclo del re-branding delle acquisizioni più importanti è chiuso, dato che la stessa operazione è già stata fatta tempo fa per Ariba, Fieldglass, Hybris e SuccessFactors.

In molti mercati Concur è la piattaforma di riferimento per la gestione dei rimborsi spese da parte delle amministrazioni delle grandi aziende, la maggiore integrazione con il mondo SAP è intesa come un ulteriore impulso allo sviluppo delle soluzioni. Jessica Shapiro, Vice President Corporate Marketing di SAP Concur, ha infatti sottolineato che uno degli obiettivi ora è "attingere alle vaste risorse di SAP per focalizzarsi più che mai sull'innovazione".

Dal punto di vista degli utenti la nascita di SAP Concur cambia poco, all'atto pratico. Dal punto di vista tecnico potrebbe riservare evoluzioni interessanti ma non se ne fa cenno, al momento. Ad esempio, pur dialogando con SAP HANA i software di Concur non sono basati sul database di SAP ma su piattaforma Oracle. L'integrazione dello sviluppo Concur con quello della casa madre potrebbe portare a definire appunto una roadmap verso HANA.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter