▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cisco e Apple insieme per l'enterprise mobility

Il gigante del networking annuncia Security Connector, un’applicazione che si prefigge l’obiettivo di dare agli utenti enterprise maggior controllo sui dispositivi iOs

Sicurezza
Apple e Cisco consolidano la partnership nell'ambito della sicurezza enterprise. Il gigante del networking ha annuciato Security Connector, un’applicazione che si prefigge l’obiettivo di dare agli utenti enterprise maggior controllo sui dispositivi, garantendo ad esempio la compliance durante indagini in seguito a incidenti, aggiungendo un ulteriore strato di protezione contro le minacce e così via.

L’app è a tutti gli effetti un nuovo software di sicurezza per gli endpoint iOs operati in modalità con supervisione. Introdotta a partire da iOs 5, la modalità con supervisione consente la gestione dei dispositivi distribuiti sotto l’ombrello dell’Apple Device Enrollment Program con un numero maggiore di controlli.Ottimizzato per l’utilizzo con Meraki Systems Manager, Security Connector è stato progettato per diversi settori di mercato tra cui educational, sanità, distribuzione, field service e retail.

L’integrazione con la piattaforma Meraki, acquisita da Cisco nel 2012 insieme a tutti gli asset relativi ai servizi di cloud e networking, proteggerà maggiormente iPhone e iPad dei dipendenti da siti maligni anche su connessioni Wifi pubbliche o reti cellulari.

L’applicazione è già presente in disponibilità limitata sull’App Store e per funzionare richiede la presenza sul device di iOs 11.2 o versioni successive. Per procedere all’installazione è però necessario disporre di licenze Cisco Clarity (endpoint security) e/o Cisco Umbrella (gateway per il cloud) e il software si può distribuire utilizzando Meraki o qualsiasi altra soluzione di mobile device management (Mdm).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter