▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Infor porta il Big Data sul cloud

Il servizio basato su piattaforma Amazon consente di estrarre dati transazionali e utilizzare il cloud per attività di reporting analitico

Trasformazione Digitale
Infor, ha annunciato Infor Sky Vault, un'iniziativa Big Data che utilizza al meglio il connubio tra Infor ION, le competenze dell’azienda nei micro-mercati verticali, nonché i dashboard sviluppati dagli esperti di Infor ION BI. "Le aziende desiderano ottenere dai propri dati informazioni utili per agire e vogliono ottenerle in fretta e a prezzi contenuti", spiega Steve Moroski, SVP, Platform Technologies di Infor. "Con Sky Vault i clienti possono ottenere dati coerenti, accurati e utili in modo rapido, ovvero in poche settimane piuttosto che in mesi o addirittura anni".
La soluzione tende a risolvere la frammentarietà e dispersione dei dati aziendali riferibili adapplicazioni commerciali, legacy e personalizzate. Infor ION consente di estrarre dati transazionali in formato XML standard (OAGIS) e di inviare questi dati normalizzati verso ambienti cloud per ulteriori attività di reporting analitico. Questo approccio permette di acquisire una approfondita conoscenza delle informazioni aziendali e quindi migliorare i processi decisionali.  
Per affrontare queste sfide, Infor si è affidata ad Amazon Web Services (AWS). Questo servizio consente ai clienti di accorciare i tempi che intercorrono tra la raccolta dei flussi di dati transazionali e la trasformazione di tali dati in conoscenza aziendale. Le caratteristiche di Infor Sky Vault includono:
· Analisi e report preconfigurati, specifici e organizzati per area, nonché Dashboard basati su Infor ION BI in cui vengono integrate le best practice di settore e di ruolo; il tutto costruito su Infor ION Business Vault.
· Un repository di dati ottimizzato per il cloud che utilizza Amazon Redshift per garantire un go-live più rapido, semplice e sicuro nonché la scalabilità necessaria per gestire opportunamente l'aumento dei volumi di dati.
· Infor ION: una piattaforma di workflow e di integrazione che abilita l’interoperabilità delle applicazioni e il trasferimento dei dati tra l'ambiente on-premise e cloud.
· Servizi offerti da Infor Consulting Services per abilitare le applicazioni allo standard XML di riferimento attraverso il team "ION Factory". Questo team offre servizi di integrazione con sviluppo rapido verso sistemi proprietari e di terze parti.  
Il lancio di Infor Sky Vault è previsto per la seconda metà di quest'anno, con contenuti predefiniti per Vendite, Amministrazione e Produzione. Contenuti per ulteriori aree funzionali e settori industriali saranno resi disponibili in successivi rilasci.  
Per agevolare i clienti, nella fase iniziale, verranno inoltre offerti servizi di assessment abbinati a Infor Sky Vault. Questo approccio consentirà di determinare in quanto tempo i clienti riusciranno a trasformare i dati transazionali in conoscenza aziendale. Saranno disponibili anche pacchetti di servizi specifici per l’integrazione di applicazioni di terze parti, personalizzate o proprietarie.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter