▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Hds porta sul cloud la condivisione dei file

Hitachi Content Platform Anywhere si presenta come una soluzione integrata di condivisione e sincronizzazione dei dati.

Cloud
La convisione dei file nelle aziende sta inevitabilmente cambiando per sostenere l'aumento generalizzato dei volumi e il cloud inizia a essere vista come una possibile soluzione, anche sulla scorta del successo di piattaforme come Dropbox o quelle connesse alle offerte delle varie Google, Microsoft o Apple. 
In questo contesto, si colloca Hcp Anywhere, una piattaforma applicativa integrata destinata alla sincronizzazione e condivisione dei file, basata sulla nuova versione 6.0 di Hcp (Hitachi Content Platform), ovvero la soluzione di cloud storage proposta da Hitachi Data Systems (Hds), che deve essere implementata all’interno delle aziende, per poter rientrare nel perimetro di sicurezza. L’alternativa è che la tecnologia risieda in cloud presso un partner certificato, il quale a sua volta potrà appoggiarsi ai data center (ora in fase di avvio) del costruttore.
Hds parla di capacità di gestione di un numero di terabyte di cinque volte superiore, riduzione dello spazio di backup, possibilità di valorizzare nel tempo gli acquisti di storage e un Tco ridotto del 60%. Con Hcp il dato risiede sul dispositivo e anche sul sistema sincronizzato. La soluzione mostra dove si trova il dato, chi vi ha accesso e prova la sua validità. Il software può essere integrato in un box fisico o su una macchina virtuale VmWare.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter