Logo ImpresaCity.it

Nokia: a noi Juniper non interessa

Nokia smentisce le notizie che la volevano pronta a un'offerta per Juniper Networks

Autore: Redazione Impresacity

Nokia non è interessata ad acquisire Juniper Networks e non sta quindi preparando un'offerta: a dichiararlo è la stessa casa finlandese, dopo che alcune fonti avevano ventilato questa possibilità. Per la precisione era stata CNBC a indicare che Nokia avrebbe acquisito la società americana per circa 16 miliardi di dollari, quindi con un premio importante rispetto all'attuale capitalizzazione di 11 circa.

Proprio la valutazione elevata aveva lasciato perplessi gli analisti finanziari, Nokia comunque ha preferito non correre il rischio che le voci influissero sull'andamento del suo titolo in Borsa e ha smentito l'acquisizione. Come fa notare Reuters, la smentita ha colpito invece le azioni Juniper facendo perdere loro un 8 percento di quotazione.

Ora si ipotizza che un acquirente per Juniper Networks - ammesso che la società sia davvero in vendita - possa essere Ericsson, che ha investito pesantemente nello sviluppo delle tecnologie per il 5G e si trova quindi, in prospettiva, in una posizione migliore di molti altri produttori del mondo networking e telecomunicazioni.
Pubblicato il: 30/11/2017

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione