Logo ImpresaCity.it

Nuove soluzioni HP per la produzione 3D industriale

Il nuovo sistema di stampa 3D per volumi elevati e l’espansione della gamma di materiali rendono possibili economie di scala per la produzione 3D

Autore: Redazione

Si amplia la gamma di soluzioni HP per la stampa 3D. La new entry è rappresentata dalla nuova Jet Fusion 3D 4210, dedicata ad ambienti di produzione su scala industriale.

I clienti Jet Fusion esistenti - si afferma nella nota rilasiciata dal vendor - possono già preordinare l’upgrade alla soluzione di stampa 3D 4210, mentre i nuovi clienti possono acquistare i sistemi Jet Fusion con la possibilità di preordinare l’upgrade al sistema 4210.

La nuova soluzione di stampa consente riduce in modo consistente i costi operativi complessivi, aumentando il livello di break even per la produzione su larga scala 3D fino a 110.000 parti”, ha dichiarato Ramon Pastor, General Manager della divisione Multi Jet Fusion per la stampa 3D di HP. “I sistemi Jet Fusion 3D di HP hanno ormai raggiunto un punto di flesso tecnologico ed economico tale da combinare la velocità, la qualità e la scalabilità necessarie ad accelerare la rivoluzione industriale digitale del settore manifatturiero”.

Annunciati contestualmente nuovi materiali per utilizzi applicativi diverisficati. Tra questi:

- HP 3D High Reusability PA 11:
per la produzione di parti funzionali a basso costo e di alta qualità con resistenza agli urti e duttilità per protesi, plantari, articoli sportivi, innesti a scatto, cerniere flessibili e altro ancora.
 - HP 3D High Reusability PA 12 Glass Beads: per la produzione di parti funzionali a basso costo e di alta qualità con stabilità dimensionale e una ripetibilità ideale per applicazioni che richiedono un’elevata rigidità come contenitori e alloggiamenti, stampi e utensili.
- HP 3D High Reusability Polypropylene: un materiale resistente e a basso costo che offre una flessibilità superiore, con eccellenti capacità di resistenza alle sostanze chimiche, leggerezza e impermeabilità.


Pubblicato il: 10/11/2017

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni