▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

EOS e Kumavision: i due più grandi partner Dynamics NAV in Europa uniscono le loro forze

Kumavision è un azienda specializzata in software ERP e CRM basati sulla tecnologia Microsoft Dynamics NAV o Microsoft Dynamics CRM per aziende nei settori del commercio, engineering e di servizi.

Mercato e Lavoro
EOS Solutions Group ha deciso di stringere una stretta collaborazione con Kumavision. Il gruppo infatti ha venduto il 25% delle sue quote al partner Tedesco che ha sede a Markdorf, sulle sponde del lago di Costanza. Insieme, le due aziende formeranno il più grande partner Microsoft Dynamics NAV a livello mondiale.
EOS implementa soluzioni verticali da oltre 15 anni e molte di queste sono già a marchio, la quale ora ha acquisito un interesse strategico all’interno della società italiana.
 
“Grazie alla stretta collaborazione consolidata negli anni, sappiamo che le società collaboreranno in modo armonioso e che si rafforzeranno a vicenda attraverso questo importante investimento” afferma l’amministratore delegato di Kumavision Kay von Wilcken.
“Siamo molto contenti di aver trovato nel partner tedesco un forte spinta alla collaborazione” dice Günther Lobis, Amministratore delegato di EOS.
EOS Solutions da 5 anni consecutivi è il primo partner italiano di Microsoft Dynamics NAV, mentre Kumavision è stata nella top 3 dei provider dei paesi di lingua tedesca ed è ancora oggi il partner Microsoft con il più alto numero di licenze vendute. Kumavision ed EOS Solutions insieme avranno un fatturato di 90 milioni di euro.
Le due aziende seguiranno più di 1600 clienti con oltre 50.000 utenti. Un totale di 25 sedi tra Italia, Germania, Austria e Svizzera permetteranno tempi di risposta molto brevi, così come una grande prossimità al cliente e ai mercati regionali. La grande abilità in termini di perfomance dei due partner si riflette anche nei propri progetti di business: nel 2017 grazie al lavoro svolto dai  610 collaboratori sono stati portati a termine più di 100 progetti ERP.

Il mondo dell’ERP è in continuo cambiamento
I profondi cambiamenti all’interno del mondo ERP hanno portato alla creazione di questa importante cooperazione. Le installazioni on premise stanno perdendo interesse, mentre le soluzioni cloud, I servizi, le app e gli add-on funzionali stanno acquisendo un’importanza significativa. “In questo contesto, il nostro orientamento deve diventare sempre più internazionale, e con questo investimento stiamo facendo il primo passo verso la direzione giusta” afferma Von Wilcken, il quale avrà anche un posto all’interno del Consiglio di Amministrazione di EOS.

eos 221 cut
Il fondatore Günther Lobis ed il presidente di EOS Solutions Attilio Semenzato durante l'annuncio ufficiale della Partnership ai collaboratori.

L’unione rappresenterà una crescita per entrambe le società
Le esistenti e consolidate soluzioni ERP, così come tutte le aree service di entrambe le società non subiranno cambiamenti e i mercati regionali così come i clienti continueranno ad essere supportati dalle stesse persone. Kumavision e EOS si aspettanto che questa unione possa accelerare la crescita per entrambe le società. “Sia Kumavision che Eos Solutions sono in continua crescita. I nostri obiettivi sono quelli di aumentare la forza lavoro per poter rispondere alla sempre più crescente domanda” sottolinea Lobis.

Anche i clienti ne beneficeranno sotto diversi punti di vista
Le società si completeranno a vicenda da un punto di vista sia tecnologico che professionale. Questo comporterà uno sviluppo delle soluzioni, dei prodotti e dei servizi offerti ai clienti. In particolare verrà creata un’intensa cooperazione tra le aree di ricerca e sviluppo delle società. “Microsoft offre un gran numero di soluzioni digitali che adatteremo e svilupperemo ulteriormente per il mercato Europeo con lo scopo di supportare i nostri clienti per offrire loro soluzioni su misura durante il processo di digital transformation” afferma von Wilcken.
Verranno anche sviluppate apps che permetteranno alle aziende clienti di gestire in maniera più agile e veloce il deployment di nuove soluzioni e servizi.
I servizi esistenti saranno integrati e ulteriormente sviluppati con l’obiettivo di alleggerire il carico di lavoro per il cliente durante il progetto e di supportarlo nello sviluppo di nuovi modelli di business: ”Per questo motivo i nostri progetti non verterrano solo attorno al classico ambiente ERP, ma svilupperemo anche un’offerta nel campo della digitalizzazione e dell’industry 4.0, generando nuove opportunità in termini di valore aggiunto e di fidelizzazione del cliente” aggiunge Lobis.
I clienti beneficeranno inoltre di una crescita del know-how, grazie all’intercambio continuo di conoscenze ed esperienze di sviluppatori e consulenti tra le due società. EOS Solutions e Kumavision fonderanno le loro forze in diversi progetti internazionali e già da ora stanno rispondendo alla crescente importanza che le piccole e medie imprese clienti danno all’internazionalizzazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter