▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IBM SmartCloud per le aziende

SmartCloud è costituito da un portafoglio di tecnologie e servizi di ultima generazione e di classe enterprise, per cloud privati, pubblici e ibridi.

Tecnologie
L'utilizzo del termine Cloud, oggi, non identifica più una tecnologia specifica di erogazione di servizi IT, bensì una "famiglia" di tecnologie. Basti pensare alle diverse modalità di erogazione di questi servizi -  BPaaS (Business Process as a Service), SaaS (Software as a Service), PaaS (Platform as a Service), IaaS (Infrastructure as a Service) - e alle diverse architetture che le sottendono.   

ibm-smartcloud-per-le-aziende-1.jpg

IBM ha sviluppato soluzioni per ciascuno di questi modelli Cloud
. Tali soluzioni, basate su hardware, software, servizi e best practices di IBM compongono  il portafoglio SmartCloud, costituito da tecnologie e servizi di ultima generazione e di classe enterprise, per cloud privati, pubblici e ibridi. Il tutto integrato all'interno di un'architettura di riferimento IBM specifica per il Cloud.
Le soluzioni cloud di IBM, inoltre, indirizzano un'ampia gamma di esigenze aziendali e vanno dalle infrastrutture IT per i server alle workstation, dalle soluzioni di sicurezza alle soluzioni per industria, dagli analytics alle applicazioni erogate in modalità software as a service. 
IBM SmartCloud Enterprise  è il portafoglio di servizi di Infrastructure as a Service (IaaS) disponibile sul public cloud di IBM. Offre un'infrastruttura cloud agile, progettata per consentire alle aziende di accedere rapidamente ad un ambiente di server virtuali di classe enterprise, con elevati livelli di affidabilità e sicurezza.    

ibm-smartcloud-per-le-aziende-2.jpg

IBM SmartCloud Enterprise è l'offerta di public cloud di IBM, che mette a disposizione delle aziende capacità computazionali e storage, con sistemi operativi Windows o Linux, disponibili presso i data center di IBM e con un livello di servizio garantito del 99,5%. Attraverso questo ambiente le aziende possono, in modalità as a service, eseguire in massima sicurezza diversi carichi di lavoro, quali siti web, elaborazioni batch, sviluppo e test, etc...
Grazie all'automazione e al provisioning rapido dell'infrastruttura IT, con questi servizi i clienti enterprise possono  ridurre i tempi di realizzazione degli specifici carichi di lavoro da giorni a minuti, realizzando ottimizzazioni di costi superiori al 30% rispetto agli ambienti tradizionali e avendo sempre garantite  le seguenti caratteristiche:  
* sicurezza e isolamento
* disponibilità e performance
* scelta di piattaforme tecnologiche
* supporto di gestione e realizzazione
* pagamento a ore (Pay as you go) e relativa fatturazione.

La soluzione è studiata per offrire qualità, affidabilità e sicurezza su un'infrastruttura condivisa, accessibile via Internet basata sulle competenze e best practice che IBM ha acquisito in anni di gestione dei propri data center e di quelli di aziende clienti in tutto il mondo.
IBM, inoltre, continua ad innovare ed ampliare la propria rete di delivery globale per il Cloud Computing, che oggi è costituita dai centri Cloud di Singapore, Tokio, Germania, Canada  e Stati Uniti e da 13 laboratori di sviluppo sparsi in tutto il mondo. Per maggiori informazioni sulla soluzione, visitare il sito web www.ibm.com/it/services/cloud/smartcloud oppure clicca qui.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter