Logo ImpresaCity.it

SAP World Tour 2011, le nuove soluzioni di Business Intelligence

SAP ha progettato le versioni 4.0 delle soluzioni di Business Intelligence ed Enterprise Information Management del portfolio SAP Business Objects, che rappresentano i progressi frutto di tre anni di sviluppo software.

Autore: Redazione ImpresaCity

Il vantaggio competitivo di un'azienda si gioca sempre più spesso sul filo del rasoio, anzi, dei dati: per poter fare business in modo efficace, analizzare in modo veloce e mirato grandi quantità di informazioni - provenienti sia dall'interno che dall'esterno dei confini aziendali - diventa imperativo, soprattutto in un contesto economico in cui le  tecnologie mobili e i social network si sono ritagliati uno spazio sempre crescente.
Uno scenario così mutevole richiede strumenti affidabili e in grado di fornire elevate prestazioni, per questo SAP ha progettato le versioni 4.0 delle soluzioni di Business Intelligence ed Enterprise Information Management del portfolio SAP Business Objects, che rappresentano i progressi frutto di tre anni di sviluppo software: queste nuove release - unificate su un'infrastruttura comune e che permettono un'esperienza utente estremamente semplice alla pari degli strumenti di social network - offrono tutte le innovazioni tecnologiche che stanno dando forma agli analytics del futuro: real time grazie all'in-memory computing; potenti funzionalità di BI immediatamente a disposizione degli utenti grazie a un più ampio supporto a una gamma di dispositivi mobili senza precedenti; esplorazione sicura di dati aziendali e social grazie all'integrazione di informazioni strutturate e non strutturate e a strumenti per il governo dei dati; perfetta adattabilità a qualsiasi modello d'implementazione, sia esso on-premise, on-demand, integrato nelle business operations o "ibrido".
sap-1.jpgL'eccellenza dei prodotti realizzati da SAP ha trovato riscontro non solo nel crescente numero di aziende che si affidano alle nostre soluzioni, ma anche dagli studi condotti da autorevoli società del settore: IDC ha infatti decretato SAP leader nel mercato globale delle applicazioni di Business Intelligence, in virtù delle licenze software e del fatturato proveniente dai servizi di manutenzione (comprese le entrate delle subscription) e  ha stabilito che, per il quinto anno consecutivo, SAP è cresciuta più rapidamente del mercato globale nel comparto delle applicazioni di Financial Performance and Strategy Management; in particolare, nel segmento degli strumenti di BI, SAP è cresciuta del 19.9% rispetto alla crescita totale del mercato pari al 11,4%.
Non solo IDC, ma anche Gartner, nel suo report dell'aprile scorso, indica SAP quale figura principale in termini di market share del mercato mondiale della Business Intelligence: nel documento SAP risulta essere al primo posto del mercato globale con una quota pari al 23% in termini di fatturato, che riflette una crescita del 16,8% rispetto al 2009.
Per "toccare con mano" la nuova offerta SAP all'interno del prossimo SAP World Tour, il 23 giugno (Milano) è stato ideato il SAP Experience Tour, un itinerario guidato nell'innovazione durante il quale verranno offerte demo relative a mobility, in-memory computing e Business Intelligence e verrà mostrato il valore di queste applicazioni che consentono di trasformare i dati in informazioni in tempo reale a supporto del business.
Per informazioni e iscrizioni: www.sap.com/italy/worldtour/
Pubblicato il: 17/06/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni