▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

McAfee compra Stonesoft. Nasce un big nella sicurezza

Spendendo 389 milioni di dollari, la controllata di Intel si rafforza soprattutto nella sicurezza delle reti. Sempre più lontana la centralità dei pc.

Cloud
McAfee, da tempo società controllata da Intel, ha annunciato la prossima acquisizione di Stonesoft, realtà finlandese nota soprattutto nel settore dei firewall. Lo specialista di antivirus si rafforza così soprattutto nell’ambito della sicurezza delle reti, giudicata componente vitale di una strategia completa, al punto da aver accettato l’idea di sborsare 389 milioni di dollari.
L’investimento si giustifica con la convinzione che quello dei firewall di nuova generazione sia uno dei segmenti della sicurezza a più elevato tasso di crescita. Stonesoft dichiara di avere oltre 6.500 clienti a livello internazionale, essenzialmente concentrati sull’offerta di firewall, sistemi di prevenzione delle fughe di dati e soluzioni di Vpn sicure per l’accesso dall’esterno di una rete aziendale.
McAfee era stata a propria volta acquisita nel 2010 da Intel, che è quindi la società a beneficiare in ultima analisi dell’operazione appena annunciata. Per il leader dei microprocessori, la mossa rafforza l’idea di una strategia che sta tendendo ad allontanarsi progressivamente dalla centralità del pc, non solo sul terreno dei nuovi client, ma anche in direzioni apparentemente poco complementari, come la sicurezza.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter