▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Norman e LaClinique: bellezza in sicurezza

Con Norman Security Suite, LaClinique protegge la propria rete da attacchi informatici e furto di dati sensibili.

Tecnologie
LaClinique-Medicina e Chirurgia Estetica, grande organizzazione italiana nel settore della Medicina e Chirurgia Estetica, ha scelto le soluzioni di sicurezza Norman per proteggere i server e i computer presenti in azienda.
Nata nel 2005 come prima organizzazione italiana di Cosmetic Surgery, l’azienda rappresenta l’ultima frontiera della Chirurgia Estetica: la Cosmetic Surgery. Interventi rapidi, sicuri, definitivi, effettuati attraverso tecniche che consentono la dimissione in giornata e il ritorno in tempi brevissimi alla vita normale. Cosmetic Surgery significa concentrarsi su interventi e trattamenti “soft”, realizzati in modo sicuro, in tempi rapidi e in day hospital, sfruttando l’anestesia locale  accompagnata dalle moderne tecniche di sedazione.
LaClinique si è sviluppata rapidamente sul territorio nazionale grazie alla collaborazione di medici liberi professionisti qualificati e uno staff commerciale di grande professionalità. Attualmente possiede undici sedi dislocate nelle città di Milano, Roma, Brescia,Verona, Bologna, Firenze, Treviso e Torino.
Questa rapida crescita ha determinato l’insorgere di nuove e articolate esigenze gestionali e di sicurezza informatica, che hanno portato LaClinique-Medicina e Chirurgia Estetica a ricercare soluzioni per la sicurezza all’avanguardia e affidabili.

[tit:La scelta di Norman]
Il compito di selezionare e proporre le migliori soluzioni di sicurezza è stato affidato ad Undernet74, partner tecnologico e per la sicurezza de La Clinique. La scelta si è da subito orientata sulle soluzioni di Norman, nota azienda in questo settore, in grado di soddisfare le specifiche esigenze di questo mercato, spiega Emilio Rodontini, General Manager di Undernet74”.
La tutela della privacy e l’archiviazione dei dati personali medici ed estetici rappresenta un aspetto strategico dell’attività e diventa dunque fondamentale identificare soluzioni in grado di garantire livelli di sicurezza elevati.“
I prodotti Norman offrono una protezione a 360 gradi delle installazioni informatiche degli utenti individuali e una navigazione sicura su Internet”, aggiunge Rodontini.Tra i compiti affidati a Norman, il blocco dei siti pericolosi per la sicurezza della rete e la rilevazione di eventuali siti paralleli e non certificati per la prenotazione dei trattamenti offerti da LaClinique-Medicina e Chirurgia Estetica.
Tra i fattori che hanno determinato la scelta di Norman: l’ottimo rapporto qualità-prezzo, la facilità di utilizzo e l’affidabilità che contraddistingue il portafoglio prodotti.
Tutti i server, i PC presenti in azienda e i PC portatili dello staff commerciale sono stati dotati di Norman Security Suite, installata e configurata in modo semplice e veloce da un’unica console centrale.
Norman Security Suite è una soluzione di sicurezza integrata, composta da un Personal Firewall, da un sistema di controllo della navigazione  (Parental Control) e da strumenti di protezione da virus, worm, Cavalli di Troia, spyware e da altre forme di programmi potenzialmente dannosi per l'utente e per il computer.
I benefici ottenuti dall’implementazione dalle soluzioni Norman sono apparsi subito evidenti: è stato infatti garantito un perfetto sistema di sicurezza senza penalizzare la velocità del sistema. Inoltre, è resa possibile l’eliminazione immediata del codice maligno, con notevoli vantaggi in termini di tempo e di utilizzo della rete aziendale.
Il Dott. Omar Fogliadini, Amministratore Delegato Gruppo LaClinique, commenta “Oggi risulta sempre più importante, per un’organizzazione come LaClinique, la gestione efficiente e sicura dei dati dei propri clienti. Siamo molto attenti alla riservatezza di chi si affida alla nostra azienda e abbiamo scelto Norman per difendere i sistemi e la privacy di tutti i nostri clienti”.
“La collaborazione con LaClinique-Medicina e Chirurgia Estetica è nata da un’immediata comunione di intenti e obiettivi. Le nostre soluzioni integrano efficienza tecnologica, facilità d’uso da parte degli utenti e la flessibilità necessaria a gestire le esigenze di sicurezza peculiari di una realtà medico-estetica” spiega Mauro Salvau, Technical Account Manager di Norman Italy. “Le nostre soluzioni e tutte le attività da noi svolte, sempre orientate alla soddisfazione del cliente, pongono un’attenzione particolare all’ integrazione delle soluzioni proposte con gli standard di riferimento del settore. La collaborazione è sempre realizzata attraverso prodotti scalabili, non invasivi e che pertanto non penalizzano le prestazioni dei sistemi”, conclude Walter Brambilla, Country Manager Norman Italy.                                    
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter