▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

L'Ict piemontese in vetrina al CeBIT di Hannover

Previsti una serie di incontri per le 14 aziende piemontesi che parteciperanno alla nuova edizione del CeBIT in programma dal 5 al 9 marzo.

Tecnologie
Il Piemonte proporrà le proprie competenze ict al CeBIT di Hannover, dal 5 al 9 marzo, all’interno di CeBIT Lab, + CEBIT GOV, mostre uniche nel loro genere, che offrono una panoramica completa delle soluzioni ict nei settori innovazione e pubblico. 
La presenza piemontese è resa possibile grazie al nuovo Progetto Integrato di Filiera dedicato all’ict, gestito dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte, Camera di Commercio di Torino e Camera di Commercio di Cuneo, finalizzato a promuovere l’eccellenza piemontese del settore sui mercati internazionali, in collaborazione con Fondazione Torino Wireless e Polo ICT.
Nel nuovo progetto confluisce Think Up, l’iniziativa della Camera di Commercio di Torino che dal 2007 e fino all’anno scorso ha promosso l’internazionalizzazione delle aziende ict piemontesi.
Al Cebit, 14 aziende animeranno lo stand piemontese. 7 di loro, fondate da ricercatori universitari e imprenditori, fanno parte di I3P, incubatore di imprese innovative del Politecnico di Torino, ed esporranno a turno nell’area di I3P.
Il Piemonte si confronterà con il tema principale della manifestazione che quest’anno è Shareconomy, cioè la tendenza a condividere sempre più le conoscenze, le risorse e l'esperienza per creare nuove forme di collaborazione tra le Società e la rete. Il Paese Partner è la Polonia, un Paese in forte crescita economica che rappresenta la porta di ingresso ai mercati dell’est Europa.
Durante il salone verrà inoltre organizzato un evento di brokeraggio tecnologico volto a favorire partnership tecnologi che tra aziende, centri di ricerca e università, gestito dalla rete europea degli Enterprise Europe Network (EEN)  di cui la Camera di commercio  di Torino fa parte.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter