▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft Lync e Polycom e le offerte per la video collaboration

Polycom ha annunciato un nuovo sistema per sale conferenza dedicato a Microsoft Lync 2013, un'applicazione per la condivisione dei contenuti, soluzioni interoperabili e i trend osservabili all'interno della clientela.

Tecnologie
Polycom ha annunciato un nuovo sistema per sale conferenza dedicato a Microsoft Lync 2013, un'applicazione polivalente per la condivisione dei contenuti, ulteriori soluzioni interoperabili, e i trend osservabili all'interno della clientela, a suppoerto della Lync Conference inaugurale.
La gamma di Polycom dispone di 40 diverse soluzioni per video, voce e content sharing interoperabili o ottimizzate per funzionare con Microsoft Lync, il che ha spinto la maggioranza dei clienti a scegliere Polycom e Microsoft come fornitori preferenziali per avere una soluzione di UC&C completa. 
Insieme, le soluzioni video e voce di Polycom RealPresence e Microsoft Lync permettono di unificare le comunicazioni attraverso diversi ambienti di lavoro: in mobilità, in ufficio, nelle sale conferenza e nelle stanze immersive.
La combinazione delle soluzioni Lync e RealPresence permette ai dipensenti di intraprendere sessioni di video collaboration in modo semplice e intuitivo da interfacce familiari e all'interno dei normali flussi di lavoro, da qualsiasi tipo di infrastruttura, on e off-premises.
Basterà cliccare su un nome sulla lista contatti di Lync per iniziare una collaborazione faccia a faccia attraverso i sistemi video di Polycom, dalla propria scrivania o da una sala conferenze. 
Lync Polycom lancerà un nuovo sistema per sale conferenza, che combina Microsoft Lync 2013 con la tecnologia di video collaboration Polycom. La soluzione comprende le videocamere e microfoni di Polycom, monitor e controller touch.
Il nuovo sistema Polycom per sale conferenza è pensato specificamente per estendere la user experience di Lync alle sale per la videoconferenza e comprende la presenza arricchita, la ricerca di contatti e l'instant messaging, oltre a funzionalità complete per la video collaboration come la lavagna virtuale, la condivisione e la modifica di applicazioni e di presentazioni PowerPoint, e molto altro ancora.
La stretta integrazione con Microsoft Outlook aiuterà gli utenti, sia all'interno delle sale conferenza che in remoto, di avviare e gestire le riunioni in modo più efficiente, aumentando la diffusione dell'utilizzo di queste soluzioni e il ritorno sugli investimenti. 
Polycom ha anche annunciato la Polycom RealPresence Content Sharing Suite, un software per la piattaforma Polycom RealPresence.
La nuova soluzione software consente agli utenti Lync di condividere contenuti con dispositivi di video collaboration basati su standard sia per la sala conferenza (come i sistemi Polycom Hdx) o applicazioni mobili (come l'app Polycom RealPresence Mobile 2.0).
Il nuovo software di Polycom consente agli utenti di Lync di visualizzare e condividere documenti e presentazioni in un flusso separato di contenuti video, consentendo la visualizzazione in alta definizione dei contenuti (fino a 720p HD) e una migliore user experience. 
Polycom offre inolte un portafoglio ampio e ricco di 40 soluzioni interoperabili o ottimizzate per lavorare con Microsoft Lync.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter