▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung KNOX, sicurezza per gli scenari BYOD

Samsung Electronics svela la piattaforma KNOX, ideata per aumentare la sicurezza dell’hardware e delle App in ambienti BYOD.

Tecnologie
Per garantire la separazione tra l’ambiente professionale e le applicazioni personali dei dipendenti che utilizzato il proprio device per lavoro, Samsung introduce la piattaforma KNOX. Si tratta di un sistema integrato che trova applicazione in quegli scenari aziendali dove il lavoratore adotta device mobile personali per eseguire attività d’ufficio, come si conviene ai più recenti trend BYOD.
samsung-knox-sicurezza-per-gli-scenari-byod-1.jpgPer poter funzionare, KNOX incorpora la suite Security Enhanced (SE) Android e specifici servizi di gestione, integrati sia nell'hardware sia nella struttura del sistema operativo Google.
Il pacchetto consente la separazione tra le aree di lavoro, oltre a una maggiore sicurezza, resa possibile dal sistema di crittografia, capace di proteggere i documenti da possibili tentativi di apertura e manomissione, da parte di possibili virus/malware. Si tratta di una piattaforma poco invasiva, compatibile con le infrastrutture esistenti in azienda (MDM, VPN, servizi di directory) e pensata per facilitare l’implementazione di strategie di gestione Bring Your Own Device.
samsung-knox-sicurezza-per-gli-scenari-byod-2.jpgL’ambiente sicuro è facilmente accessibile tramite un’icona dedicata, usando la quale si possono avviare applicazioni di varia natura, come per esempio, il client di posta, il browser Internet, la rubrica, i calendari e i sistemi di condivisione e collaborazione.
Samsung KNOX si propone come possibile soluzione dei conflitti che spesso si verificano in azienda, quando si sceglie di integrare un apparato personale, con l’infrastruttura di lavoro.
samsung-knox-sicurezza-per-gli-scenari-byod-3.jpgLa suite sarà in commercio dal secondo trimestre 2013 su dispositivi Galaxy selezionati.
KNOX è una soluzione enterprise Samsung, in linea con il programma Samsung For Enterprise (SAFE), avviato dalla società per promuovere la compatibilità dei propri dispositivi per l'uso aziendale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter