▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Veeam Backup Cloud Edition è ora cloud ready

Veeam Backup Cloud Edition è ora cloud ready. Valida alternativa al backup su nastro e off-site, la soluzione è semplice, economica e ideale per le Pmi.

Tecnologie
Veeam Software annuncia che Veeam Backup Cloud Edition, la soluzione per il backup su macchine virtuali è ora cloud ready.    
Veeam Backup Cloud Edition trasforma ogni cloud storage pubblico in un repository di dati per i backup semplice da utilizzare, offrendo un'alternativa al tradizionale storage su nastro e off-site.   Veeam Backup Cloud è una soluzione cloud-agnostic che supporta 15 diversi tipi di cloud storage pubblici tra cui Windows Azure, Amazon S3, Amazon Glacier, Rackspace e HP Cloud (oltre ai cloud basati su OpenStack).  
La copia di backup locali nel cloud avviene in automatico in base a una programmazione specifica.
I backup nel cloud sono compressi, deduplicati e protetti con la crittografia AES fino a 256-bit.      
I report sono inviati via email per essere sempre informati sui backup copiati nel cloud. Un'altra caratteristica è la stima dei costi del cloud: essa consente di stimare i costi del cloud e delinearne i limiti per GB o per Euro. 
“La piattaforma cloud Windows Azure può rappresentare per l’'area IT un'’alternativa economica e dalla disponibilità elevata per la gestione dello storage backup su nastro e offsite.  
Nel 2013 le aziende continueranno ad investire in ambito IT per migliorare il backup e incrementare la virtualizzazione e questo è solo uno dei motivi del successo di Veeam.
“Veeam Backup Cloud Edition aiuta ad abbattere le barriere di nell'’adozione della tecnologia cloud, rendendo più semplice per le aziende clienti copiare i backup nel cloud”.    
“Veeam Backup Cloud Edition consente inoltre ai responsabili IT di impostare rapidamente e programmare copie per il cloud pubblico scelto.
Veeam Backup Cloud Edition è immediatamente disponibile.
Gli abbonamenti sono disponibili in licenza annuale per 1, 2 o 3 anni e per gli utenti di Veeam Backup & Replication sono previsti sconti per gli abbonamenti pluriennali. Inoltre, i clienti attuali possono aggiungere una licenza Cloud Edition alle loro licenze Veeam Backup & Replication.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter