▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Huawei consolida rapporto con Vodafone Spagna

La società cinese sarà responsabile della manutenzione preventiva e correttiva dell’infrastruttura di rete mobile e degli apparati di telecomunicazione

Trasformazione Digitale
Huawei e Vodafone Spagna hanno siglato un accordo di durata quinquennale per la manutenzione e la gestione della reti di accesso ADSL e mobile nella regione iberica. In base all’accordo, Huawei sarà responsabile della manutenzione preventiva e correttiva dell’infrastruttura di rete mobile e degli apparati di telecomunicazione (inclusi 2G,3G e quelli di trasmissione), forniti per la maggior parte da Huawei, e delle apparecchiature ADSL. Huawei si occuperà inoltre della manutenzione di qualsiasi altro dispositivo di rete mobile installato in futuro, comprese le infrastrutture fornite da altri produttori.  
Il contratto prevede l’accorpamento di una serie di attività finora svolte da diverse aziende e ora prese in carico da Huawei, con l'obiettivo di offrire efficienza nel servizio e una rapida esecuzione operativa in tutto il paese.
Nel comunicato diramato dalla società si afferma che Huawei, "Al fine di svolgere al meglio questo incarico, disporrà di un ampio team di professionisti qualificati, comprendenti 103 dipendenti di Vodafone che entreranno a far parte dello staff di Huawei".  
La collaborazione tra Huawei e Vodafone Spagna risale al 2006, con la firma del primo contratto per la fornitura di attrezzature di rete 3G. Nel 2007, le due società hanno raggiunto un accordo per l’apertura di un centro di innovazione congiunto per i servizi di Vodafone in Spagna.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter