▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lexmark acquisisce AcuoTechologies

Lexmark ha annunciato l’acquisizione di Acuo Technologies. L'azienda sarà in grado di proporre la gestione dei contenuti clinici attraverso un’unica piattaforma d’accesso aziendale compatibile con ogni sistema di registrazione medico elettronico.

Tecnologie
Lexmark ha annunciato di recente l’acquisizione di Acuo Technologies al costo approssimativo di 45 milioni di dollari.
Acuo Technologies farà parte di Perceptive Software, brand del gruppo Lexmark.
Acuo Technologies, grazie alle soluzioni healthcare di Perceptive Software, sarà in grado di proporre la gestione dei contenuti clinici attraverso un’unica piattaforma d’accesso aziendale compatibile con ogni sistema di registrazione medico elettronico (Emr).
La Universal Clinical Platform (Ucp) di Acuo Technologies è una piattaforma indipendente che adotta un approccio paziente-centrico e promuove la tecnologia di diagnostica per immagini, con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria.
Acuo Technologies offre un unico punto di integrazione per la raccolta di tutte immagini diagnostiche che, grazie alla piattaforma Ucp, permette di abbattere i costi e i rischi derivanti dalla gestione di sistemi differenti, aumentando flessibilità e efficienza tra utenti e reparti.
Molte strutture, come enti governativi, centri medici universitari, centri di terapia intensiva regionali e locali distribuiti principalmente in Nord America ed Europa, utilizzano software e servizi di Acuo Technologies.
Perceptive Software e Acuo Technologies propongono una gamma completa di soluzioni per il settore medico - gestione dei contenuti (Ecm), Vna con visione dei contenuti clinici e conversione dei database.
Con l’acquisizione, Perceptive Software diventa l’unico player a essere sia fornitore sia produttore della propria tecnologia, con l’obiettivo di promuovere le migliori soluzioni healthcare, migliorare la qualità delle cure mediche, arricchire l’esperienza clinica e far risparmiare, attraverso l’implementazione di un unico registro dei contenuti, accessibile da ogni sistema Emr.
L’operazione che coinvolge Acuo Technologies è in linea con la politica di investimenti di Lexmark, che prevede acquisizioni strategiche volte a sostenere la crescita e migliorare l’offerta di software e soluzioni, nel rispetto del ritorno medio del 50% del flusso di cassa agli azionisti, tramite dividendi trimestrali e ri-acquisto delle azioni (dalla metà del 2011 Lexmark ha restituito agli azionisti più di 500 milioni di dollari).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter