Logo ImpresaCity.it

Lenovo e Emc danno vita alla joint venture LenovoEmc

Lenovo e Emc danno vita alla joint venture LenovoEmc per offrire sistemi Nas alle aziende di piccole e medie dimensioni e alle realtà distribuite. Iomega viene così inglobata nella nuova struttura.

Autore: Chiara Bernasconi

Dopo l'annuncio dello scorso agosto, nasce ufficialmente la società LenovoEmc, unitamente a una collaborazione di tipo strategico nel mercato delle soluzioni server e per lo storage di rete.
La nuova joint venture, che integra le attività principali del business Iomega di Emc, prevede l’offerta a marchio congiunto delle soluzioni Nas (Network Attached Storage) a realtà distribuite, uffici remoti e aziende di piccole e medie dimensioni. 
“La posizione di Lenovo quale realtà tra le aziende con la più rapida crescita al mondo, e il patrimonio di Iomega sviluppato in qualità di leader nelle soluzioni per lo storage di rete, permetteranno alla joint venture di perseguire nuove opportunità di crescita e di favorire l’innovazione nel mercato Nas per le Pmi”, ha dichiarato Eric Arcese, President and General Manager di LenovoEmc, che ha poi aggiunto: “Con la joint venture ora operativa, percepiamo un’effettiva opportunità e proviamo grande entusiasmo nel  lavorare con i nostri partner e clienti per posizionare LenovoEmc quale leader nel mercato a rapida crescita delle soluzioni storage per le Pmi".
Il portfolio di soluzioni per lo storage di rete di Iomega include prodotti array desktop, tower e rackmount con capacità che vanno da versioni senza disco (0Tb) a versioni con capacità fino a 48Tb. 
Le soluzioni Iomega Nas integrano il sistema operativo Emc LifeLine, che combina benefici e funzionalità con la semplicità richiesta dalle piccole aziende, uffici remoti, data center dipartimentali e altro ancora.
Tali funzionalità offrono l’espansione storage ideale per l’offerta server e workstation ThinkServer e ThinkStation di Lenovo. Oltre alla joint venture, la collaborazione strategica tra Lenovo e Emc Corporation include un programma per lo sviluppo di una tecnologia server x86, così come  una partnership Oem e reseller per le soluzioni storage di Emc.
Pubblicato il: 09/01/2013

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione