▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Alcatel-Lucent: nuovi prodotti per migliorare la produttività delle Pmi

Alcatel-Lucent presenta nuovi prodotti per mobility e interazione con i social network. Tali prodotti migliorano la produttività delle Piccole e Medie Imprese.

Tecnologie
Oggi le Piccole e Medie Imprese devono sempre più adattarsi a un ambiente di lavoro mobile e sfruttare i social media, offrendo a dipendenti e clienti strumenti di comunicazione che facilitino la conversazione.
Questo scenario diventa oggi più semplice da affrontare per le Pmi, grazie al rilascio dell’ultima release di OpenTouch Suite for Smb di Alcatel-Lucent Enterprise, che consente alle aziende di offrire ai dipendenti nuove funzionalità per utilizzare i propri device personali (Byod) e comunicare utilizzando i social network, per essere più produttivi durante il proprio lavoro.  
Oltre a offrire queste funzionalità, Alcatel-Lucent Enterprise è stata oggi premiata per il proprio impegno costante da Frost & Sullivan con il 2012 Global Market Share Leadership Award nel mercato delle piattaforme di comunicazione per Piccole e Medie Imprese, riconoscendo la leadership di Alcatel-Lucent per le piattaforme di comunicazione IP per le Pmi.
OpenTouch Suite for Smb comprende diverse soluzioni, tra cui la più aggiornata Release 9.0 di OmniPcx Office Rich Communication Edition (Rce).
OmniPcx Office Rce R9.0 aggiunge un insieme di nuove funzionalità che facilitano la condivisione delle informazioni e la collaborazione, per chi lavora in e fuori sede, per migliorare la produttività e l’interazione con i clienti.  
Le nuove soluzioni includono:My IC Social Networks
I dipendenti possono utilizzare i social network per comunicare con i loro contatti interni ed esterni all’azienda, su canali quali Skype, Facebook, Yahoo e Msn, grazie alla sincronizzazione delle directory e della presence di Outlook. Insieme alle funzionalità telefoniche offerte da OmniPcx Office Rich Communications Edition, My IC Social Networks crea un ambiente produttivo e interattivo affinché gli impiegati collaborino tra loro o con i clienti.
Mobility
Il nuovo IP Dect Access Point consente di utilizzare più funzionalità e servizi, come la funzione Universal Directory Access, sfruttando la rete IP e la tecnologia Dect per i terminali mobili. Al di fuori dell’azienda, le applicazioni My IC Mobile per iPhone e Android consentono ai dipendenti di essere sempre connessi, in ogni luogo e momento.
Video e Visual Collaboration
Sono ora disponibili due nuove soluzioni per video chiamare mediante My IC Phone oppure per eseguire video conferenze utilizzando sistemi LifeSize Unitiy 50, consentendo ai dipendenti di condividere informazioni, migliorare la produttività e avvalorare il business attraverso videochiamate in tempo reale.My IC Web for Office
Offre servizi browser di Unified Communication perché gli impiegati possano accedere, monitorare e gestire le proprie chiamate, modificare le impostazioni o eseguire una chiamata dal proprio browser preferito. Il principale vantaggio di My IC Web for Office risiede nella semplicità di implementazione, in quanto è disponibile tramite qualsiasi browser web.Capacità SIP aggiuntiveOggi è possibile collegare fino a 120 telefoni Sip ad OmniPcx Office R9.0. Questa espansione del portfolio rende ancora più flessibile la piattaforma, seguendo le esigenze dei clienti e i trend di mercato.
Smart Call Routing
Consente alle Pmi di rapportarsi al meglio con clienti e partner, inoltrando, in funzione di diversi e molteplici criteri, le chiamate in entrata al miglior destinatario possibile all’interno dell’azienda. Smart Call Routing, integrato in OmniPcx Office Rce, offre servizi di benvenuto da grande azienda ad un costo da Pmi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter