▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sap rafforza la propria strategia integrata per il cloud

Sap presenta 20 offerte in cloud fra soluzioni e suite progettate per ottimizzare le aree aziendali più critiche: persone, finanza, clienti e fornitori.

Tecnologie
Sap propone 20 offerte in cloud fra soluzioni e suite progettate per ottimizzare le aree aziendali più critiche: persone, finanza, clienti e fornitori.
Parte integrante della strategia cloud di Sap (insieme alle soluzioni di piattaforma, al software sociale e alle reti commerciali), queste soluzioni generano entrate correnti annue per 1 miliardo di dollari, registrano un tasso di crescita del fatturato di 14 volte superiore e contano 20 milioni di utenti presso più di 6.000 clienti nel cloud.
L’annuncio è stato rilasciato all’evento congiunto Sapphire Now + Sap TechEd svoltosi nei giorni scorsi a Madrid.
L’esecuzione congiunta su Sap Cloud delle applicazioni line-of-business e delle suite di soluzioni — Sap Business ByDesign e Sap Business One OnDemand — offre un’esperienza utente di tipo consumer, capacità collaborative mirate e funzioni analitiche approfondite utili ai manager delle diverse aree aziendali.
Oggi, Sap ha fornito esempi del forte slancio nelle vendite e nello sviluppo dell’intera gamma delle sue soluzioni cloud. SuccessFactors, società di Sap, fa leva sulle solide competenze degli esperti di Sap nei mercati locali per superare l’alto livello di globalizzazione e offrire una soluzione in cloud fortemente “glocalizzata” per le attività core delle risorse umane (HR), semplificando le operazioni sui mercati internazionali.
SuccessFactors Employee Central costituisce la base della suite Business Execution (BizX). È infatti l’unica soluzione core HR glocalizzata per 10 paesi: Australia, Brasile, Canada, Germania, India, Messico, Paesi Bassi, Regno Unito, Stati Uniti e Svizzera. L’approccio glocale verrà esteso a più di 50 Paesi.
Con Employee Central, i clienti possono accedere e gestire un sistema globale di informazioni, perfettamente armonizzate con le esigenze locali, accelerando ulteriormente il conseguimento dei risultati di business globali.  
Rilasciata adesso ufficialmente, Sap Financials OnDemand è una soluzione per la gestione finanziaria in tempo reale, indirizzata dai dati analitici e progettata per il cloud. Grazie a un’interfaccia chiara e intuitiva, e grazie alle informazioni personalizzate, offre capacità analitiche dinamiche intrinseche che permettono alle aziende di disporre di un quadro informativo più approfondito degli aspetti finanziari dell’azienda.
I clienti possono utilizzare la soluzione per formulare processi finanziari end-to-end ottimizzati e conformi, ma anche per consentire a chiunque in azienda di estrapolare informazioni sulle prestazioni finanziarie.
Basata sulla piattaforma Sap Hana, la soluzione Sap Financials OnDemand incrementa notevolmente la flessibilità con cui le imprese gestiscono i propri dati, svolgendo al tempo stesso il lavoro oneroso e necessario per elaborare il quadro informativo finanziario ad uso della forza lavoro mobile. 
Sap Customer OnDemand, pensata per le organizzazioni che si occupano di vendite, servizi e marketing, è una soluzione basata sul cloud e pone al centro le persone.
Ora offre spazi di collaborazione per le singole trattative che fanno leva sulla piattaforma per il software sociale Sap Jam, per consentire ai team commerciali e agli esperti interni di socializzare e comunicare con i clienti nel contesto di ciascuna opportunità.
I clienti possono inoltre fornire con facilità i propri feedback e condividere ciò che è più importante per loro con l’obiettivo di rafforzare la relazione.
La connettività nativa con i sistemi di back-office, come l’applicazione di Enterprise Resource Planning Sap Erp, costituiva un elemento critico per distribuire in tempo reale i dati di back-office e le informazioni analitiche approfondite sul cliente – connettività che la società non era in grado di ottenere da altri produttori di sistemi di Customer Relationship Management (CRM) basati sul cloud.
Sap sta inoltre risolvendo i tradizionali problemi di integrazione attraverso un approccio trasparente all’integrazione delle soluzioni cloud che in ultima analisi abbatte i costi, incrementa la velocità e migliora la semplicità a vantaggio dei clienti.
Questo approccio prevede il ricorso ad Api (Application Programming Interface) complete basate su standard, integrazioni preconfigurate e solidi strumenti di integrazione installabili in locale o in cloud.
Sap offre l’integrazione preconfigurata delle proprie soluzioni cloud con le applicazioni Sap installate in locale e con le soluzioni cloud di altri produttori fornite dai suoi principali partner nell’innovazione. I clienti possono utilizzare gli scenari di integrazione preconfigurati così come sono, oppure creare le proprie integrazioni.  
Sap offrirà con Sap Customer OnDemand anche la nuova tecnologia Sap Hana Cloud Integration, unitamente ai contenuti di integrazione preconfigurati.
In futuro, Sap intende offrire Sap Han Cloud Integration e i contenuti di integrazione preconfigurati insieme a molte altre soluzioni in cloud.
Sap Hana Cloud Integration si prevede diventerà il servizio standard per l’integrazione della piattaforma Sap Hana Cloud.  
Per assicurare scelta ai clienti, oltre alla propria tecnologia di integrazione, Sap offrirà un programma di certificazione aperto per le piattaforme di integrazione di terze parti, come Boomi, CastIron e Mulesoft, che permetterà di integrare le soluzioni cloud di Sap (utilizzando le Api di Sap), nelle soluzioni in cloud o installate in locale di altri produttori.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter