Logo ImpresaCity.it

Facebook, smentita alleanza con Yahoo!

In una nota ufficiale, Facebook ha smentito l'alleanza con Yahoo! per la ricerca online, volta a contrastare la leadership di Google sul mercato.

Autore: Chiara Bernasconi

Non c’è alcuna trattativa tra Facebook e Yahoo!: con una nota ufficiale, il social network di Mark Zuckerberg ha smentito l’indiscrezione secondo la quale entrambe le società starebbero cercando un’alleanza per la ricerca online, al fine di contrastare la leadership di Google sul mercato.
Il comunicato ufficiale della piattaforma social blu recita così: “le persone si aspettano un’esperienza migliore nella ricerca su Facebook. Siamo al lavoro per offrire migliorie e soddisfare le aspettative degli utenti, ma non sono in corso trattative per l’avvio di una partnership nel campo delle ricerche online”.
Niente di vero, quindi, per quanto concerne l’incontro tra il direttore operativo di FacebookSheryl Sandberg, e il CEO di Yahoo!, Marissa Mayer.
Yahoo, secondo i più, continuerà a puntare sempre più sui servizi mobili, così come annunciato recentemente dalla Mayer, mentre Facebook proseguirà nel suo intento di sfruttare strategicamente i dati dei suoi utenti al fine di ottenere un aumento significativo degli introiti pubblicitari tramite l’offerta di annunci sempre più mirati.
Pubblicato il: 21/11/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione