▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Telecom Italia, il magnate egiziano proprietario di Wind vuole entrare in Telecom

Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, l'egiziano Naguib Sawiris ha proposto ai vertici di Telecom Italia un investimento fino a 5 miliardi. L'offerta, scrive il quotidiano statunitense, potrebbe portare Sawiris a detenere fino al 30% del capitale del gruppo di tlc italiano. Telecom, intanto, non smentisce ma invia una nota ufficiale.

Tecnologie
Più che indiscrezioni, quasi ammissioni. Questa mattina è trapelata la notizia che il magnate egiziano Naguib Sawiris, già proprietario di Wind starebbe - o ha già fatto - una cospicua offerta per entrare nel capitale societario di Telecom Italia.
Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, che approfondisce una notizia pubblicata dal Corriere della Sera nel fine settimana, Sawiris ha proposto ai vertici di Telecom Italia un investimento fino a 5 miliardi. L'offerta, scrive il quotidiano statunitense, potrebbe portare Sawiris a detenere fino al 30% del capitale del gruppo di tlc italiano ed è stata presentata ufficialmente al consiglio di amministrazione la scorsa settimana.
Ora arriva anche la conferma indiretta da parte di Telecom Italia con una specifica nota:
"Con riferimento alle indiscrezioni in merito alla manifestazione di interesse a investire in Telecom Italia da parte del signor Naguib Sawiris, su richiesta di Consob, la società precisa quanto segue:Nei giorni scorsi la società ha ricevuto una comunicazione da parte del signor Naguib Sawiris nella quale viene rappresentato l’interesse all’ investimento nel capitale di Telecom Italia Spa mediante sottoscrizione di azioni di nuova emissione. L’iniziativa viene descritta come volta a dotare la società di risorse da destinare a progetti di crescita .Del documento è stata data lettura nella riunione dell’8 novembre scorso del Consiglio di Amministrazione che si è limitato a prenderne atto, riservandosi ogni opportuna valutazione a valle delle necessarie verifiche a cura del management della società".
Come dire aspettatevi un grande fervore attorno al titolo azionario.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter