▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lombardia: crisi, subito un milione per le Pmi

L'ass. Bozzetti: "La Regione ha stanziato un milione di euro a favore di Confidi, un investimento capace di generare un accesso al credito per le imprese pari a 60 milioni di euro".

Tecnologie
La Giunta della Regione Lombardia ha approvato, su proposta dell'assessore al Commercio, Turismo e Servizi Giovanni Bozzetti, lo schema di accordo da sottoscrivere con Asconfidi Lombardia e Italia confidi a sostegno dell'accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese del settore.
"Regione Lombardia - ha spiegato l'assessore Bozzetti - è al fianco del mondo del commercio in questo momento di grave crisi economica e finanziaria. Le maggiori difficoltà derivano dalla contrazione dei consumi delle famiglie e, dall'altro, dai problemi di accesso al credito bancario con pesanti conseguenze sul piano della liquidità per le imprese. Ho ritenuto quindi necessario attivare azioni di tutela a favore delle imprese lombarde che si trovano ad affrontare uno scenario così incerto. La Regione - ha proseguito Bozzetti - ha stanziato un milione di euro a favore di Confidi, un investimento capace di generare un accesso al credito per le imprese pari a 60 milioni di euro".
L'accordo prevede, tra l'altro, l'impegno, da parte di Confidi di assistere l'impresa indirizzando le richieste di finanziamento verso l'istituto di credito che offra le condizioni più favorevoli sottoponendo almeno tre proposte che consentano all'impresa di scegliere quella più idonea alle proprie necessità.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter