Logo ImpresaCity.it

Firma elettronica al 100% sulla nuvola con CoSignCloud

L’ultimo prodotto della "famiglia CoSign" di ARX porta la firma elettronica standard nel Cloud.

Autore: Redazione ImpresaCity

ARX ha offerto una dimostrazione della capacità di CoSign di essere usato come servizio di firma elettronica nel Cloud, al 100% in modalità SaaS.
Questa soluzione rende semplice, immediato e conveniente, per tutte le organizzazioni di qualsiasi dimensione, l’integrazione della firma elettronica nei processi per semplificare le operazioni aziendali e ridurre i costi associati alla carta. 
Eseguibile dopo pochi minuti dall’attivazione, CoSignCloudconsente di automatizzare velocemente i processi di firma e di firmare con firma elettronica standard i propri documenti in pochi minuti ed in modo completamente sicuro. Questo perché la firma elettronica standard di CoSign offre elevati livelli di sicurezza e garantisce l'identità e l’intento del firmatario.
Permette infine di assicurarsi che il contenuto di un documento non sia modificato dopo la firma: la verifica può essere effettuata in qualsiasi momento, ovunque e da chiunque, anche senza l'accesso ad una soluzione CoSign. 
La configurazione della firma elettronica CoSignCloud è semplice e rapida: richiede un supporto IT minimo, senza la necessità d’installazione di dispositivi hardware dedicati. UtilizzandoCoSignCloud, gli utenti possono firmare e salvare i file in locale, in totale sicurezza, evitando il coinvolgimento di terze parti. Le firme CoSignCloud sono conformi agli standard internazionali sulla firma elettronica avanzata. 
Il funzionamento di CoSignCloud è facilmente comprensibile e alla portata di tutti:
  • basta un clic con il tasto destro del mouse per firmare digitalmente e marcare temporalmente un documento, incorporando la firma digitale direttamente all’interno del file
  • funziona con tutti i formati di file e applicazioni più comuni: Microsoft Word, Excel, PDF, InfoPath, Adobe Reader, AutoCAD, Bentley MicroStation, Outlook, TIFF, ecc.
  • aggiunge il segno grafico della firma e la motivazione (ad esempio, per approvazione, per verifica, ecc.), convertendo direttamente ogni documento elettronico in un file PDF firmato
  • consente l'apposizione di più firme in sequenza su uno stesso documento, mantenendo la sua integrità.
Pubblicato il: 09/11/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione