▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

F-Secure annuncia Software Updater per contrastare le vulnerabilità

F-Secure annuncia Software Updater per la sicurezza aziendale. E'uno strumento che garantisce che i sistemi operativi, i plug-in dei browser e le applicazioni di terze parti utilizzati in azienda siano sempre aggiornati.

Tecnologie
F-Secure ha deciso di rendere più completa la propria offerta per la sicurezza aziendale integrando anche la gestione delle patch di aggiornamento di software di terze parti.
L'azienda annuncia così Software Updater, presto disponibile per tutte le aziende, una componente di F-Secure Protection Service for Business che apre nuovi orizzonti per le Pmi.
Software Updater, infatti, è uno strumento proattivo di gestione delle patch e garantisce che i sistemi operativi, i plug-in dei browser e le applicazioni di terze parti utilizzati in azienda siano sempre aggiornati.
Secondo la classifica dei Laboratori di Ricerca F-Secure, oltre l’80% dei 10 peggiori malware mirano a colpire i punti deboli dei software “obsoleti”. Conosciuti come exploit di vulnerabilità che più comunemente colpiscono software senza patch, questi attacchi minacciano la sicurezza dei dati delle aziende.
La miglior difesa è quella di scaricare le ultime versioni di tutti i software, dei sistemi operativi, dei plugin, delle applicazioni e dei browser. Ma aggiornare tutti i software su tutti i computer presenti in azienda può diventare un compito davvero enorme, quasi impossibile per quelle aziende che lavorano con scarse risorse IT.
Così spesso questo aspetto viene messo in secondo piano, lasciando molte aziende in balia di violazioni dei dati.
Software Updater garantisce che i sistemi operativi di un'organizzazione e le applicazioni di terze parti siano sempre aggiornati. In particolare, esegue la scansione in modo proattivo dei computer per gli aggiornamenti di sicurezza e per le patch mancanti, scaricandoli automaticamente o a intervalli programmati, mostrandone i risultati. Per gli utenti che desiderano un maggiore controllo, vi è anche un’opzione manuale.
La soluzione per la sicurezza delle Pmi di F-Secure, Protection Service for Business, è disponibile attraverso migliaia di rivenditori partner di F-Secure in tutto il mondo e copre tutti gli aspetti della sicurezza, tra cui protezione da virus e spyware, da spam ed e-mail così come protezione firewall e server.
Software Updater si integra in questa soluzione e nel portafoglio dei servizi offerti da F-Secure.
Protection Service for Business sarà disponibile con Software Updater nel mese di novembre.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter