▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

500.000 Euro per le imprese milanesi

Parte l’edizione 2012 di Search&Develop: selezionati 18 servizi per l’innovazione delle Pmi.

Tecnologie
Per 100 imprese milanesi un supporto in media di 5 mila euro da spendere in servizi innovativi. Grazie alla V^ edizione di Search&Develop: un’iniziativa promossa da Innovhub Stazioni Sperimentali per l’Industria -azienda speciale della Camera di commercio di Milano- volta alla selezione di esperienze e servizi innovativi per far crescere ed innovare il tessuto delle Pmi di Milano e provincia.
Dopo aver individuato le aree di maggiore interesse per le imprese, Innovhub SSI ha selezionato le proposte di servizio migliori tra quelle pervenute e le offre ad un prezzo abbattuto del 50% alle Pmi, diminuendo significativamente il costo di accesso ai servizi. A tal fine la Camera di Commercio di Milano e la sua azienda speciale Innovhub SSI hanno messo a disposizione complessivamente 500.000 Euro, con l’obiettivo di raggiungere circa 100 imprese entro fine anno.  
“L’innovazione - ha dichiarato Alessandro Spada, presidente di Innovhub SSI, azienda speciale della Camera di commercio di Milano - rappresenta oggi l’elemento centrale della sfida competitiva di piccole e medie imprese. Innovhub SSI, attraverso Search&Develop, da cinque anni mette a disposizione la sua esperienza e le sue conoscenze lavorando in qualità di broker di servizi, intermediando la domanda e l’offerta per avvicinare le PMI all’innovazione attraverso servizi ad elevato valore aggiunto, rispondendo così al suo obiettivo di supportare la diffusione dell’innovazione. Tramite tale iniziativa, inoltre, Innovhub SSI intende rispondere alla necessità di rendere disponibili alle piccole imprese servizi o soluzioni altrimenti ad esse sconosciute e di diminuirne significativamente i relativi costi, due elementi di sicuro interesse per le imprese alla luce della difficile situazione di crisi dei mercati attuale.”
93 proposte da parte di fornitori di servizi altamente qualificati, provenienti da tutta Europa. La valutazione delle proposte, effettuata da una apposita Commissione, ha permesso di far emergere le migliori. Il risultato sono 18 proposte di servizio in 10 aree tematiche differenti tra le quali: supporto alla nascita di start up, assistenza per l'interlocuzione con gli istituti di credito e venture capital, due diligence tecnologica, consulenza strategica per la proprietà industriale, supporto per le reti di impresa, ideazione di nuovi prodotti/servizi e innovazione organizzativa, business/technology intelligence.… e altro ancora.    
Per le Pmi della provincia di Milano interessate ai servizi selezionati e per maggiori informazioni è possibile consultare le schede di dettaglio dei servizi selezionati nella sezione Divisione Innovazione del sito www.innovhub-ssi.it.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter