▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Regione Lazio: misure a sostegno delle imprese

L’amministrazione ha anche già rifinanziato, con 24 milioni di euro, il bando di Co-Research e quello per il sostegno agli Spin-Off della ricerca per l’innovazione.

Tecnologie
La Giunta Regionale del Lazio ha approvato alcuni provvedimenti relativi a un pacchetto di misure per le imprese. “E' stato deliberato – spiega la presidente Renata Polverini- il rifinanziamento del Fondo per la patrimonializzazione delle imprese, gestito da Sviluppo Lazio, con 20 milioni che si aggiungono ai 10 già stanziati l’estate scorsa ed in via di esaurimento. Inoltre sono state avviate le procedure per la definizione del bando sulle reti di impresa che vedrà stanziati 50 milioni di euro entro la fine del mese”.
L’insieme delle misure a sostegno delle imprese prevede interventi per agevolare la costituzione e gli investimenti nelle Reti d’impresa, sia grandi che piccole; il rifinanziamento del bando ricerca e innovazione per 24 milioni; gli avvisi pubblici, già pubblicati, sulla legge per l’Open Data per 12 milioni di euro che riguarda sia le PMI che la Pubblica Amministrazione; il sostegno alle PMI per la partecipazione ai bandi UE per il VII Programma Quadro per 2 milioni di euro; il finanziamento, attraverso l’ingegneria finanziaria, di progetti per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per 50 milioni di euro; 16 milioni da destinare alla innovazione delle PMI mediante la diffusione degli strumenti di Innovazione tecnologica (ICT).  Complessivamente le misure illustrate alle associazioni di impresa, ed in parte già avviate (Open Data e VII Programma Quadro), ammontano a 174 milioni di euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter