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Tracciabilità, Milano: al via marchio di responsabilità sociale TF

Dario Bossi, consigliere CdC Milano: "Occorre indirizzare i consumatori a favore di prodotti inseriti in uno schema di responsabilità sociale delle imprese".

Autore: Redazione ImpresaCity

La Camera di Commercio di Milano e il sistema delle Camere di Commercio attraverso Unionfiliere stanno sviluppando il progetto di tracciabilità “TF – Traceability & Fashion”. Lo slogan di questo marchio di garanzia è: “Ogni prodotto ha la sua storia, TF la racconta”.
TF garantisce attraverso la tracciabilità della filiera che l’etichetta contiene informazioni attendibili. Si tratta dunque di uno strumento di responsabilità sociale che assicura una provenienza chiara e trasparente e quindi, ad esempio, non da zone di guerra.
“Occorre indirizzare – ha dichiarato Dario Bossi, consigliere della Camera di Commercio di Milano - sempre più le scelte di acquisto dei consumatori a favore di prodotti inseriti in uno schema di responsabilità sociale delle imprese. I settori della moda e dei gioielli rappresentano comparti caratteristici della nostra economia e punti di forza per la nostra competitività internazionale. Ora con questa iniziativa indirizziamo le imprese del settore moda e gioielleria ad instaurare un rapporto di fiducia e trasparenza con il consumatore. Si tratta di un marchio di garanzia sul processo e sul prodotto attraverso la tracciabilità che può contribuire a rafforzare ancor più la nostra qualità”.
Pubblicato il: 22/10/2012

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