▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo 2015, il Premier Monti: "l'Italia non deluderà"

Per Monti l'Expo sarà una grande piazza, una grande "agorà", "una grande opportunità di riprogettare il Paese" e per questo esso "necessita di un ruolo forte di coordinamento del Governo".

Tecnologie
L'Expo 2015 "è un'eccezionale occasione per la ripresa economica. Non appena essa si presenterà, di certo noi non saremo passivi in attesa di questo evento".
È questo il messaggio lanciato dal premier Mario Monti, intervenuto alla terza e ultima giornata dell'International Participants Meeting
Il lavoro per l'Expo 2015, ha sottolineato il premier, "sarà fatto bene e in tempo e il governo vigilerà". L'esecutivo, ha quindi assicurato Monti rivolgendosi al segretario generale del Bie, Vicente Loscertales, ha già avviato politiche legate ad Expo e ai suoi temi. "Gli effetti benefici di Expo - ha detto - sono veri e si stanno già verificando".
"L'Expo è una grande opportunità per riprogettare il Paese – ha aggiunto ancora il premier - e per questo richiede un ruolo forte di coordinamento da parte del governo Non si deve vederlo solo come un grande evento ma come un grande progetto sistemico che deve vedere fianco a fianco il governo, tutte le istituzioni e il sistema delle imprese".
Parole che hanno suscitato la soddisfazione dell'ad di Expo 2015 Spa, Giuseppe Sala. ''Non c'è segno migliore di questo – ha detto – i delegati hanno avvertito in pieno il supporto del governo italiano''.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter