▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SafeNet presenta il nuovo SafeNet Authentication Service

SafeNet presenta il nuovo SafeNet Authentication Service per le esigenze di autenticazione cloud dei service provider.

Tecnologie
SafeNet ha annunciato la disponibilità di SafeNet Authentication Service, un nuovo servizio per l'autenticazione cloud-based.
Questa nuova soluzione per l'autenticazione cloud è stata progettata perché i service provider possano offrire velocemente alla propria clientela enterprise servizi di Authentication-as-a-Service.
I service provider possono in questo modo incrementare il fatturato medio per utente, ridurre i costi e le complessità derivanti dall'offerta e dall'implementazione di soluzioni di autenticazione forte, e rafforzare il proprio livello di sicurezza e conformità.   
SafeNet Authentication Service estende il portafoglio di soluzioni di autenticazione, proponendo ad aziende e pubbliche amministrazioni una possibilità di scelta e di flessibilità per personalizzare al meglio le soluzioni di autenticazione al fine di soddisfare le loro esigenze di sicurezza attuali e future.   
La piattaforma cloud personalizzabile e completamente automatizzata di SafeNet Authentication Service ha la capacità di ridurre sensibilmente i costi operativi relativi alle operazioni di autenticazione eliminando le attività manuali associate alle operazioni di provisioning, amministrazione, fatturazione e gestione di utenti e token.
I service provider possono gestire la loro clientela direttamente da una piattaforma multi-tier e multi-tenant, indipendente dal vendor e in grado di dialogare con la tecnologia token già esistente, permettendo una rapida migrazione verso un ambiente cloud centralizzato con un impatto limitato sugli utenti finali.
Il servizio può essere inoltre fornito in modalità white label e completamente personalizzabile e adattabile alle necessità del singolo service provider. Questo si traduce in un potenziamento del brand e della sua visibilità in genere.
Inoltre, l'elevata scalabilità della piattaforma consente ai service provider di gestire un numero crescente di clienti senza onerosi upgrade infrastrutturali.   
L'autenticazione forte è divenuta una sfida primaria per l'attuale "extended enterprise", nella quale dipendenti, partner, clienti e altri soggetti richiedono accesso costante da remoto ai sistemi, alle applicazioni e ai dati di un'azienda.
Senza bisogno di implementare infrastrutture ad hoc, le imprese possono rivolgersi rapidamente ai service provider per ottenere SafeNet Authentication Service e semplificare quindi l'implementazione di soluzioni di autenticazione forte - fruendo di una "sicurezza senza confini" attraverso un ambiente cloud fidato, automatizzato e altamente sicuro.  
Con SafeNet Authentication Service i service provider possono inoltre alleggerire le attività seguite dallo staff IT dei loro clienti lasciandoli liberi di concentrarsi su attività a maggiore valore aggiunto. In questo modo l'automazione semplifica l'applicazione di policy in tempo reale al fine di garantire conformità normativa e migliore efficienza di business.   
Secondo Chris Morales, di 451 Research Group, "La consumerizzazione dell'IT, l'adozione del mobile computing e delle applicazioni SaaS e la forte espansione della virtualizzazione dei desktop pongono l'identità digitale al primo posto tra le problematiche di gestione e sicurezza.
Alla luce del fatto che l'identità assume un ruolo di crescente centralità per l'IT (sia come funzione organizzativa che come segmento di intervento), proteggerne l'integrità, definirla in termini di valutazione del rischio e complementare (o sostituire) user name e password rappresentano le prime questioni da affrontare in ambito sicurezza. Inoltre, nel momento in cui imprese e organizzazioni si trovano a rivalutare  i requisiti per l'autenticazione, confrontandoli con i costi e le opzioni disponibili dai fornitori storici, l'Authentication-as-a-Service, i nuovi fattori di forma e canali di autenticazione, come i token per smartphone e le one-time password inviate tramite SMS, sono di certo possibilità interessanti da tenere presente".   
SafeNet Authentication Service integra l'offerta derivante dall'acquisizione di Cryptocard perfezionata da SafeNet nel marzo 2012. Il nuovo servizio coniuga le soluzioni di autenticazione SafeNet con l'innovativa piattaforma altamente scalabile e flessibile di Cryptocard.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter