Logo ImpresaCity.it

Fisco: l'Agenzia delle Entrate approda su YouTube

L’Agenzia delle Entrate apre uno spazio su YouTube per rispondere in modo veloce e a portata di mouse, alla richiesta di informazioni su adempimenti, servizi e novità.

Autore: Redazione ImpresaCity

E’ da oggi online “Entrate in video”, il canale YouTube dell'Agenzia delle Entrate tutto dedicato a contenuti di servizio sui temi fiscali di maggior interesse pratico per i contribuenti.
I primi video, così come quelli che seguiranno nelle prossime settimane, riguardano i temi più cercati e più cliccati in rete, selezionati sulla base dei termini “breakout”, ossia le parole chiave in vetta alle classifiche di popolarità nelle statistiche di ricerca su Google.
I filmati già disponibili sul neonato canale condensano in due minuti, con una grafica semplice e accattivante, gli adempimenti più ricorrenti e le modalità per accedere ai servizi offerti, anche online, dall’Agenzia delle Entrate.
Tra i primi temi illustrati dai funzionari del Fisco, la tessera sanitaria, la cedolare secca sulle locazioni, Fisconline e il codice Pin per accedere ai servizi web. E ancora, Siria e Iris per registrare online i contratti di affitto e tutti i modi per entrare in contatto con le Entrate. Nella scelta degli argomenti, si è tenuto e si terrà conto del potenziale interesse da parte dei contribuenti, con una particolare attenzione ai termini più popolari tra le ricerche effettuate su Google
Su “Entrate in video”, inoltre, restare al passo con il Fisco è facile anche grazie a brevi cartoni, che offrono, con un linguaggio adatto a tutti, informazioni fiscali di interesse generale. Le prime schede formato “cartoon” riguardano il nuovo regime fiscale dei minimi e snocciolano, come una mini guida in tre puntate, le opportunità offerte dalle ultime norme fiscali per imprenditori e professionisti.
Pubblicato il: 01/10/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni