▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sap, inaugurato il Mobility Design Center

Sap ha annunciato l'apertura del nuovo Sap Mobility Design Center per aiutare i clienti a soddisfare la crescente richiesta di soluzioni mobili personalizzate.

Tecnologie
Sap ha annunciato l'apertura del nuovo Sap Mobility Design Center per aiutare i clienti a soddisfare la crescente richiesta di soluzioni mobili personalizzate.
Situato nel campus di Palo Alto, in California, il centro nasce allo scopo di rendere le imprese in grado di stare al passo con la tendenza verso la consumerizzazione dell'IT, tramite l'ideazione, la progettazione e la realizzazione di soluzioni mobili che possano favorire una migliore connessione con dipendenti e consumatori.
Per migliorare l’esperienza a livello consumer, i clienti collaborano con un team di progettisti, architetti e sviluppatori specialisti nella user experience (UX).
Il team, seguendo il metodo del design thinking, sottopone costantemente le soluzioni mobili agli stessi utenti finali durante l'intero processo di realizzazione.
Il Sap Mobility Design Center si pone come punto di riferimento per il design, lo sviluppo e la convalida di soluzioni enterprise mobili personalizzate, altamente intuitive, che fanno leva su caratteristiche come la tecnologia touch, l’integrazione di foto/videocamera, GPS e altre funzioni disponibili su una ricca varietà di piattaforme.
Presso il Sap Mobility Design Center l'intero processo di sviluppo si focalizza sull'utente finale. Partendo dall'esperienza utente, l'input viene velocemente tradotto in un mock-up della soluzione prevista, e tale prototipo viene utilizzato per la convalida da parte dell'utente finale. Una volta ricevuto il feedback, la soluzione mobile viene creata con una connessione all'applicazione di backend e implementata nello scenario target per l'utilizzo in fase di produzione.
Il nuovo Sap Mobility Design Center intende realizzare nuove esperienze utente sviluppando al contempo il medesimo livello di qualità, scalabilità e sicurezza che le imprese si aspettano da tutte le soluzioni Sap.
Le soluzioni mobili realizzate dal centro rispondono spesso alle esigenze dei processi di business mission-critical.
Il centro si assicura che le soluzioni funzionino in maniera affidabile all'interno degli ambienti di produzione e le supporta con la stessa offerta di servizi garantiti a tutte le proposte Sap tradizionali.
La piattaforma mobile Sap fornisce l'ambiente di riferimento per lo sviluppo di app mobili nei segmenti business-to-consumer (B2C) e business-to-employee (B2E), la gestione di dispositivi mobili e la gestione della sicurezza mobile, servendo da trampolino per la futura crescita nel campo della mobilità.
Sap e i suoi partner mettono a disposizione un numero sempre crescente di applicazioni mobili, con l'obiettivo di continuare a innovare in un contesto di crescita così rilevante.
Sap ha investito significativamente nel campus di Palo Alto con l'obiettivo di promuovere l'innovazione e creare un ambiente focalizzato sull'erogazione di soluzioni customer-centric.
Il nuovo spazio nasce dalla volontà di sostenere la cultura dell'innovazione tramite la collaborazione con i clienti e fa seguito ad altre recenti trasformazioni del campus come l’apertura di un nuovo centro per lo sviluppo del cloud computing e l'“AppHaus”, spazio in cui i team lavorano alla definizione di nuove applicazioni basate sulla piattaforma Sap Hana.
Il progetto di trasformazione del campus di Palo Alto punta a creare un ambiente di lavoro di nuova generazione, capace di ispirare la creatività e in grado di favorire e accelerare l'innovazione che da sempre Sap dedica ai propri prodotti e clienti, e che ora potrà essere prestata al campus e al luogo di lavoro.
Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina SAP Mobility Design Center.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter