▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Telecom Italia Expo 2015: ecco Changemakers, il laboratorio per progetti innovativi

Al via l'iniziativa per individuare e sostenere lo sviluppo di 10 nuove "idee" di giovani talenti under 30 in grado di migliorare la qualità della vita di almeno 10 milioni di cittadini.

Tecnologie
Expo 2015 e Telecom Italia lanciano "Changemakers for Expo Milano 2015", una nuova iniziativa che ha l'obiettivo di individuare e sostenere lo sviluppo di 10 progetti in grado di migliorare la vita di almeno 10 milioni di persone contribuendo alla risoluzione di questioni sociali e ambientali attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie digitali.
Il progetto "Changemakers" punta a coinvolgere giovani talenti under 30 raccogliendo e selezionando le migliori proposte operative relative a temi di grande rilevanza per lo sviluppo economico, sociale e ambientale.
In particolare, gli aspiranti "innovatori" saranno chiamati a presentare le proprie idee su quei temi, che caratterizzano l'Esposizione Universale del 2015, nei quali l'introduzione delle nuove tecnologie digitali possa avere effetti di particolare impatto ed efficacia: per esempio, la mobilità delle persone, la sostenibilità dei consumi energetici, l'accesso all'educazione di base, il coinvolgimento dei cittadini nei rapporti con la Pubblica Amministrazione, l'accessibilità da parte dei diversamente abili, la gestione dei flussi turistici e la produzione sostenibile e l'equa distribuzione delle risorse alimentari.
I candidati potranno sottoporre i propri progetti attraverso il sito http://changemakers.expo2015.org a partire dal 1° ottobre.I changemakers selezionati, riuniti in specifici team, avranno a disposizione per due mesi uno speciale laboratorio, con sede a Milano, che permetterà loro di accedere a dotazioni tecnologiche avanzate ed expertise di altissimo livello.
Le principali realizzazioni saranno presentate al pubblico nel corso dell'Esposizione Universale oltre che sui siti di Expo 2015 e Telecom Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter