Logo ImpresaCity.it

Huawei avvia partnership con Intel

Huawei collaborerà con Intel allo sviluppo di nuove soluzioni destinate al mercato globale IT.

Autore: Redazione ImpresaCity

In occasione del Huawei Cloud Congress 2012, Huawei ha annunciato la firma di un Memorandum of Understanding (MoU) con Intel Corporation, con l'obiettivo di sviluppare nuove soluzioni dedicate al mercato globale IT.
La collaborazione prevede il rafforzamento della cooperazione nello sviluppo e nella realizzazione di prodotti quali soluzioni per server, storage, data center e cloud computing, nonché la loro commercializzazione nel mercato cinese e in altre aree geografiche strategiche.
Questo protocollo di intesa ha l'obiettivo di rafforzare la collaborazione tra le due società nell'ambito di server, storage, data center e soluzioni di cloud computing, di condividere gli sforzi per la penetrazione nei mercati di riferimento, sincronizzare le strategie future e ridurre i cicli di sviluppo dei prodotti.
"Intel è leader nell'innovazione e offre piattaforme avanzate e soluzioni per server, cloud computing, storage e data center", ha dichiarato Ian Yang Presidente di Intel in Cina e Vice Presidente di Intel Corporate. "Il protocollo d'intesa strategica tra Intel e Huawei porterà la nostra collaborazione a un livello superiore, con il vantaggio di poter sviluppare prodotti innovativi e di proporre nuovi modelli di utilizzo al mercato".
"Huawei ha una comprovata esperienza in soluzioni quali server, storage, data center e cloud computing", ha dichiarato Zheng Yelai Presidente della IT Product Line di Huawei. "La cooperazione strategica globale con Intel per il settore IT conferma e accresce l'ottimo rapporto tra le due società, testimoniato dal successo della nostra collaborazione decennale".
Pubblicato il: 17/09/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni