Logo ImpresaCity.it

Trend Micro, nuove soluzioni per proteggere la vita mobile degli utenti

Trend Micro lancia nuove soluzioni consumer volte a proteggere la vita mobile degli utenti: si tratta della nuova release di Mobile Security Personal Edition for Android.

Autore: Chiara Bernasconi

Trend Micro presenta le nuove soluzioni consumer per la protezione della vita "mobile" degli utenti.  Nello specifico, l'azienda presenta la nuova release di Mobile Security Personal Edition for Android, che offre un avanzato livello di protezione delle informazioni private degli utenti oltre a funzioni di sicurezza più rapide e leggere contro gli attacchi malware: si tratta di Trend Micro Longevity e Trend Micro Mobile Backup and Restore.
A queste novità si affiancano alcuni aggiornamenti delle versioni mobili di Trend Micro DirectPass, che semplifica la gestione delle password online, e Trend Micro SafeSync, che fornisce agli utenti un accesso immediato ai dati da qualsiasi dispositivo.   
Trend Micro ha condotto di recente uno studio che ha evidenziato come il 63% circa dei consumatori si connetta online tramite telefono cellulare e come, più di un quarto di questi, possegga due o più dispositivi mobili.
L'incremento del numero di smartphone ha portato gli utenti a una maggiore dimestichezza nell'uso dei cellulari per un utilizzo lavorativo e per le normali attività quotidiane: il 37% utilizza infatti il proprio dispositivo mobile per eseguire operazioni di online banking, il 25% per fare acquisti in rete e il 59% per navigare sui siti di social networking.   
Trend Micro Mobile Security Personal Edition è la soluzione di punta di Trend Micro per il segmento mobile.  
tra le caratteristiche principali figurano la funzione di Privacy Scanner che protegge i dati privati, quella di Threat Scanner che rileva le app pericolose con maggiore rapidità utilizzando una soluzione ancora più leggera il cui impatto è irrilevante per il dispositivo, il Parental Controls che  blocca contenuti indesiderati e inappropriati come spam, contenuti per adulti e contatti indesiderati e il Safe Surfing, che blocca automaticamente i siti Web pericolosi. 
Oltre a offrire una sicurezza completa, Trend Micro propone nuove applicazioni che aiutano a migliorare e semplificare gli stili di vita mobili: Trend Micro Longevity e Trend Micro Mobile Backup and Restore.
Lo studio di Trend Micro ha evidenziato, infatti, come un quarto delle app scaricate negli Stati Uniti generi un impatto medio/alto sulla batteria di uno smartphone; ogni giorno il 50% dei dispositivi Android scende al di sotto del 10% di carica, mentre un terzo esaurisce completamente la batteria. Trend Micro Longevity for Android è un'applicazione che aiuta a massimizzare la durata della batteria. Sfrutta la potenza di Trend Micro Mobile App Reputation per identificare le app che hanno un forte impatto sulla batteria, inviando un avviso all'utente. Inoltre, ha la capacità di configurare automaticamente il telefono e disabilitare le app inutilizzate in maniera da estendere l'autonomia della batteria. 
Trend Micro Mobile Backup and Restore va oltre il semplice backup dei contatti e delle foto, eseguendolo per quasi tutti i dati presenti sul dispositivo, in modo da semplificare e velocizzare i tempi necessari per tornare operativi in seguito alla perdita di dati.
Gli utenti mobili possono ripristinare immediatamente tutte le loro informazioni su un nuovo dispositivo, utilizzando questa nuova soluzione che sfrutta la potenza di Trend Micro in termini di infrastruttura cloud e sicurezza.
Proprio come per le altre app mobili di Trend Micro, anche Backup and Restore è intuitivo e fornisce agli utenti gli strumenti per mettere in sicurezza i loro dati sempre e ovunque.   
Trend Micro annuncia infine anche il rilascio di nuove versioni mobili delle soluzioni DirectPass e SafeSync, con l'obiettivo di offrire agli utenti un'esperienza mobile ottimizzata sul fronte della sicurezza, delle funzioni e della semplicità.   
Le app sono disponibili su Google Play Store.
Alcune app sono disponibili su Amazon App Store e su Verizon VCAST App Store.
Pubblicato il: 21/09/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni