▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lexmark dice addio al mercato stampanti a getto d'inchiostro

Lexmark ha annunciato l'avvio di un piano di ristrutturazione che prevede l'uscita dal mercato delle stampanti a getto d'inchiostro e il taglio del 13% della sua forza lavoro.

Tecnologie
La crisi continua a farsi sentire in modo forte anche nel mondo tecnologico. Ieri, infatti, l'americana Lexmark ha presentato un importante piano di ristrutturazione che prevede di abbandonare completamente il mercato delle stampanti a getto d'inchiostro nei prossimi mesi: ciò porterà ad un risparmio annuo di 95 milioni dollari.
Tuttavia fino al 2015 l'azienda continuerà a fornire servizi, supporto e componenti inkjet, anche se la progettazione sarà sospesa entro fine 2013.
"L'annuncio di oggi porta con sè decisioni difficili, che però sono necessarie per arrivare ad un miglioramento della redditività e che porteranno un notevole risparmio", ha dichiarato Paul Rooke, Presidente e Ceo di Lexmark. "
I nostri investimenti sono focalizzati su soluzioni software di più alto valore e sinergie interne all'azienda continueranno a sostenere la crescita del gruppo" ha aggiunto Rooke.
L'uscita di Lexmark dal mercato delle stampanti a getto d'inchiostro porterà alla chiusura dello stabilimento di Cebu nelle Filippine ed al taglio di 1.700 posti di lavoro in tutto il mondo, circa il 13% della sua forza lavoro complessiva.
La società sta comunque lavorando con i suoi consulenti per esplorare la possibilità di vendere il ramo d'azienda che si occupa delle tecnologie a getto d'inchiostro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter