▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Partnership tra Lenovo ed Emc

Con questa operazione Lenovo punta a raggiungere una posizione di rilievo nel mercato dei server e dello storage di rete. Lenovo fornirà ai propri clienti le soluzioni di storage di rete EMC inizialmente in Cina e quindi in altri mercati.

Tecnologie
Lenovo ha annunciato, all'inizio di agosto, un accordo di collaborazione strategico con EMC. Grazie a questa partnership Lenovo punta a raggiungere una posizione di rilievo nel mercato dei server e dello storage di rete. Lenovo fornirà ai propri clienti le soluzioni di storage di rete EMC inizialmente in Cina e successivamente in altri mercati globali. EMC e Lenovo trasferiranno alcune attività e risorse provenienti dalla divisione Iomega di EMC in una nuova joint venture che avrà come obiettivo quello di fornire sistemi di Network Attached Storage (NAS) ad aziende di piccole e medie dimensioni e sedi di imprese distribuite sul territorio.
"Questo annuncio è un deciso passo avanti nel nostro cammino per diventare leader nella nuova era del pc plus", ha dichiarato Yang Yuanqing, presidente e Ceo di Lenovo.
L'accordo di joint venture prevede che Lenovo realizzi un investimento in contanti, mentre EMC contribuirà con alcuni asset e con risorse provenienti dalla divisione Iomega. La finalizzazione della joint venture, nella quale Lenovo deterrà una partecipazione di maggioranza, è prevista entro la fine del 2012.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter