Logo ImpresaCity.it

Mantova: 11 mln di euro stanziati per le imprese colpite dal sisma

Quattro milioni messi a disposizione dal sistema camerale mantovano e sette milioni dalla Regione Lombardia.

Autore: Redazione ImpresaCity

Sono 11 milioni di euro le risorse rese disponibili dal prossimo settembre per le imprese mantovane danneggiate dal sisma. Quattro milioni di euro sono stati stanziati dal sistema camerale mantovano per le aziende agricole, e sette milioni dalla Regione Lombardia per quelle dei comparti commerciale, artigianale e industriale. 
ll Presidente di Unioncamere Lombardia, Franco Bettoni, ha consegnato i 2 milioni di euro stanziati dalle Camere di commercio lombarde e dall'Unione Regionale. 
"E' una solidarietà vera e reale, fatta di stima e affetto, che si inserisce in un più ampio contesto di collaborazione e sostegno al sistema delle imprese – ha detto Franco Bettoni -. Siamo vicini alle imprese mantovane che ci auguriamo possano ridecollare al più presto essendo uno dei fiori all'occhiello del nostro territorio". 
Anche il presidente della Camera di Commercio di Mantova, Carlo Zanetti, ha sottolineato l'importanza della collaborazione fra enti diversi e ha ricordato il contributo di 2 milioni di euro stanziati dall'Ente camerale immediatamente dopo il 29 maggio per il sistema economico territoriale. 
Della necessità di trasformazione in legge del decreto 74 ha parlato poi Carlo Maccari, vice presidente regionale per il sisma 2012, sottolineando il ruolo che Regione Lombardia sta giocando nell'assicurare finanziamenti alle imprese e alla popolazione colpita.
Pubblicato il: 01/08/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni