Logo ImpresaCity.it

Juniper Networks e Riverbed in partnership

Attivata una collaborazione per garantire più efficienza e sicurezza nella fornitura di applicazioni su reti, dispositivi e nelle cloud. Per circa 75 milioni di dollari Juniper Networks acquisisce il diritto a utilizzare e commercializzare la tecnologia di application delivery controller di Riverbed.

Autore: Redazione ImpresaCity

E' partnership tra Juniper Networks e Riverbed Technology.  
Il mercato dell'accelerazione delle applicazioni si sta muovendo verso una maggiore convergenza tra i livelli di rete e quelli applicativi e le due società riconoscono l'esigenza di investire in soluzioni di prossima generazione che possano fornire prestazioni incrementate, sicurezza e scalabilità in qualsiasi ambiente.
A tal fine hanno siglato una partnership tecnologica nel segmento della Wan optimization, dell'application delivery e della mobility con l'obiettivo di fornire tecnologie alle aziende che vogliono incrementare l'efficienza delle proprie infrastrutture IT e garantire migliori prestazioni delle applicazioni eseguite su dispositivi, reti e cloud.
Nei disegni societari la partnership dovrebbe incrementare le capacità di Juniper nei principali ambienti di rete, tra cui i data center, la Wan e i dispositivi consumer e business con nuove tecnologie di networking applicativo che gestiscono, scalano e ottimizzano l'utilizzo di ogni applicazione sulla rete.
Secondo i termini dell'accordo, per circa 75 milioni di dollari Juniper Networks acquisisce il diritto a impiegare e commercializzare la tecnologia di application delivery controller di Riverbed. Nello specifico, le due società integreranno la tecnologia Riverbed Steelhead Mobile in Juniper Networks Junos Pulse per fornire una soluzione di accelerazione mobile dedicata a telefoni cellulari e tablet e collaboreranno per garantire soluzioni di Wan optimization best-in-class ai propri rispettivi clienti. 
Pubblicato il: 26/07/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione