▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Juniper Networks e Riverbed in partnership

Attivata una collaborazione per garantire più efficienza e sicurezza nella fornitura di applicazioni su reti, dispositivi e nelle cloud. Per circa 75 milioni di dollari Juniper Networks acquisisce il diritto a utilizzare e commercializzare la tecnologia di application delivery controller di Riverbed.

Tecnologie
E' partnership tra Juniper Networks e Riverbed Technology.  
Il mercato dell'accelerazione delle applicazioni si sta muovendo verso una maggiore convergenza tra i livelli di rete e quelli applicativi e le due società riconoscono l'esigenza di investire in soluzioni di prossima generazione che possano fornire prestazioni incrementate, sicurezza e scalabilità in qualsiasi ambiente.
A tal fine hanno siglato una partnership tecnologica nel segmento della Wan optimization, dell'application delivery e della mobility con l'obiettivo di fornire tecnologie alle aziende che vogliono incrementare l'efficienza delle proprie infrastrutture IT e garantire migliori prestazioni delle applicazioni eseguite su dispositivi, reti e cloud.
Nei disegni societari la partnership dovrebbe incrementare le capacità di Juniper nei principali ambienti di rete, tra cui i data center, la Wan e i dispositivi consumer e business con nuove tecnologie di networking applicativo che gestiscono, scalano e ottimizzano l'utilizzo di ogni applicazione sulla rete.
Secondo i termini dell'accordo, per circa 75 milioni di dollari Juniper Networks acquisisce il diritto a impiegare e commercializzare la tecnologia di application delivery controller di Riverbed. Nello specifico, le due società integreranno la tecnologia Riverbed Steelhead Mobile in Juniper Networks Junos Pulse per fornire una soluzione di accelerazione mobile dedicata a telefoni cellulari e tablet e collaboreranno per garantire soluzioni di Wan optimization best-in-class ai propri rispettivi clienti. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter