▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Studio indipendente, Trend Micro numero uno nella Virtualization Security

TechNavio, per il secondo anno consecutivo, incorona Trend Micro come il maggior produttore di soluzioni per la sicurezza degli ambienti virtuali.

Tecnologie
Trend Micro si riconferma anche quest'anno leader di mercato per le soluzioni di sicurezza degli ambienti virtuali.
L'ultimo studio di TechNavio, società indipendente che valuta i prodotti e i servizi IT, dal titolo "Global Virtualization Security Management Solutions Market 2011-2015", afferma infatti che Trend Micro ha una quota di mercato in questo segmento pari al 10-12% del mercato globale.
Lo studio ha messo in evidenza l'ampia offerta di Trend Micro per la sicurezza degli ambienti virtualizzati e la presenza capillare sul territorio, che la contraddistingue dai suoi competitor. Inoltre, acquisizioni strategiche come quella di Third Brigade e partnership solide con vendor del calibro di Microsoft, HP, Ibm e VMware, concorrono all'arricchimento della sua offerta e al raggiungimento della leadership del mercato.
In generale, il segmento delle soluzioni per la sicurezza degli ambienti virtualizzati gode di ottima salute, ed è destinato a registrare un incremento aggregato del 49,53% nei prossimi tre anni.
Sebbene il mercato delle Americhe sia quello che pesa maggiormente con una quota pari al 51–53%, anche le performance delle regioni Europa, Medio Oriente e Africa (Emea) e Asia Pacifico (Apac) sono di rilievo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter