▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Synology DiskStation DS112+, hub dati per le PMI

Il nuovo NAS DiskStation DS112+ di Synology offre una buona flessibilità d'uso e consumi contenuti, per le aziende di dimensioni medio/piccole.

Tecnologie
Synology DiskStation DS112+ è un NAS compatto che permette la centralizzazione dei dati e la gestione dei backup, facile da integrare e gestire grazie al sistema operativo DSM 4.0.
Questa soluzione entry-level permette l'utilizzo di un solo drive da 3,5" o 2,5" e si propone come strumento di archiviazione economico per le realtà con pochi utenti. Nonostante le dimensioni contenute, il sistema offre specifiche hardware robuste, con una CPU a 2 GHz, 512 MByte di RAM DDR3 e un sistema di cifratura hardware dei dati.
synology-diskstation-ds112-hub-dati-per-le-pmi-1.jpgLo spazio per lo storage dei dati varia in funzione del disco installato, non fornito di serie, e che può arrivare sino a 4 TByte, se si sceglie di integrare una delle nuove unità ad alta capacità, da poco comparse sul mercato.
Per poter espandere le capacità della DiskStation DS112+ e per replicare i contenuti su unità esterne, Synology ha previsto la disponibilità di due porte USB 3.0 e una eSATA. L'aggregazione alla rete può avvenire, invece, sfruttando il connettore RJ-45 e il controller PHY Gbit.
La piccola ventola interna da 60 mm si occupa di mantenere le temperature interne entro una soglia adeguata, evitando pericolosi surriscaldamenti del drive meccanico.
synology-diskstation-ds112-hub-dati-per-le-pmi-2.jpgLa rumorosità è contenuta, 18,4 dB(A). Tra le molte funzioni offerte, la possibilità di archiviare dati in drive virtuali o cartelle remote, la gestione dei protocolli di posta per la creazione di un mail server, il supporto per stampanti, quello FTP e Web. La nuova DS112+ può facilmente diventare il centro funzionale di una piccola rete priva di server, grazie alla funzionalità DHCP Server e LDAP Server.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter