▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Riverbed Technology apporta miglioramenti alla famiglia Stingray

Riverbed Technology ha apportato numerosi miglioramenti alla famiglia Stingray di prodotti software e virtuali di application delivery controller (Adc).

Tecnologie
Riverbed Technology ha apportato miglioramenti alla famiglia Stingray di prodotti software e virtuali di application delivery controller (Adc), con i quali aziende e operatori cloud potranno estendere i benefici degli Adc con l'integrazione della soluzione Aptimizer per la web content optimization (Wco).
Riverbed ha rilasciato Stingray Traffic Manager 9.0, Adc che include capacità Wco, e i nuovi modelli di Stingray Aptimizer che possono essere installati con qualsiasi Adc per incrementare le prestazioni, senza necessità di cambiamenti all'application server o ai browser.
Riverbed sta ridefinendo il ruolo degli Adc, passando dal focus iniziale sul load balancing e l'offload alla fornitura di un'esperienza utente accelerata, di un utilizzo scalabile nel cloud e di livelli di affidabilità che ci si aspetta dalle applicazioni web e cloud-based.
Negli ultimi dieci anni le applicazioni Web sono diventate pane quotidiano per le aziende, così come per i consumatori grazie all'e-commerce, le notizie e l'integrazione dei social media. Allo stesso tempo, la pagina Web media è cresciuta di oltre 4 volte raggiungendo 1 Mb e il numero di oggetti contenuti in una singola pagina è aumentato di 3 volte, raggiungendo la quantità di 85.
Questa crescita è accompagnata dall'incremento della complessità delle pagine, e questo provoca rallentamenti nell'esperienza di navigazione, che possono spingere all'abbandono di un'applicazione da parte dei clienti. Tale complessità, combinata con l'esplosione dell'offerta di dispositivi di navigazione, tra cui iPhone, Android e iPad, richiede nuove tecnologie che assicurino le migliori performance per gli utenti, sia aziendali sia di internet.
Stingray Aptimizer è una soluzione software di Web Content Optimization (Wco) installata solo sul data center che non richiede alcun cambiamento ai browser degli utenti o alle applicazioni Web. Aptimizer fornisce una funzionalità di Wco globale che racchiude tutti gli elementi principali delle applicazioni web, tra le quali: combinazioni Html e Css per ridurre le richieste dal browser ai server e viceversa, spriting delle immagini per fornire immagini multiple nell'immediato, ricampionamento delle immagini per eliminare le ridondanze dei dati sui formati delle immagini, minimizzazione dei JavaScript per la riduzione dei dati, ottimizzazione della fornitura dei contenuti grazie allo sharding di dominio e alla riscrittura dei contenuti alle reti di content delivery (Cdn).
Riverbed ora garantisce una Wco completa su Stingray Traffic Manager oppure come tecnologia standalone che si integra negli ambienti Adc esistenti, come F5, Citrix e Cisco, senza modifiche all'application server o al browser.
Con Stingray 9.0 le aziende e gli operatori cloud hanno la possibilità di esecuzione da qualsiasi ambiente, fisico, virtuale o cloud, e di scalare l'infrastruttura su richiesta.
Inoltre, gli utenti possono accedere alle applicazioni Web fino a 4 volte più velocemente, utilizzando il 30% in meno di banda.
Utilizzando Stingray Traffic Manager con capacità integrate di Wco, gli sviluppatori possono focalizzarsi su progetti strategici, liberandosi da attività quali test per ogni piattaforma mobile, ridimensionamento delle immagini e l'ottimizzazione dei tempi di caricamento degli script.
Per supportare lo sviluppo delle applicazioni, il training degli utenti e i proof of concept, Riverbed ha realizzato Stingray Developer Edition, che permette a chi si occupa di applicazioni e di operazioni di scaricare il software Stingray gratuitamente per un utilizzo da parte degli sviluppatori. Questo nuovo modello permette agli sviluppatori di focalizzarsi sulle nuove funzionalità che influenzano direttamente la crescita dei ritorni e la customer satisfaction, rispetto ai compiti che richiedono tempo, come ottimizzare le prestazioni.
Stingray Traffic Manager 9.0 i nuovi modelli di Stingray Aptimizer sono già disponibili.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter