Logo ImpresaCity.it

Patroni Griffi, PA protagonista della rinascita del Paese

Il ministro per la Pubblica amministrazione e la Semplificazione, Filippo Patroni Griffi, elenca gli obiettivi per il prossimo futuro: riorganizzare gli apparati per ottenere economie ed efficienza, anche attraverso cambiamenti strutturali.

Autore: Redazione ImpresaCity

"Riorganizzare anche in modo strutturale gli apparati per ottenere economie ma anche efficienza". Questo, secondo quanto affermato da Filippo Patroni Griffi, il principale obiettivo a cui sta lavorando il ministero per la Pubblica amministrazione e la Semplificazione.
"Dobbiamo lavorare alla semplificazione dei livelli governo per evitare duplicazioni e perché il cittadino sappia a chi deve rivolgersi per ottenere un determinato provvedimento senza essere costretto al giro delle sette chiese degli uffici pubblici - ha assicurato il ministro - Per far ciò stiamo operando a una generale riorganizzazione periferica dello Stato".
"Non solo province e prefetture ma gli uffici di tutte le amministrazioni - ha proseguito - E' importante che il personale pubblico si senta parte attiva di questo grande progetto che comporterà sacrifici ma che consentirà al settore pubblico di essere protagonista della rinascita del Paese".
Pubblicato il: 19/06/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione