▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tavolo Lombardia in vista dell'Expo 2015

Il "Tavolo Lombardia", riunitosi a Milano, ha visto l'illustrazione del Dossier di Registrazione da presentare al Bureau International des Expositions a fine aprile e ha compiuto una verifica dello stato di avanzamento delle infrastrutture viabilistiche e ferroviarie connesse all'Expo.

Tecnologie
Si è tenuto ieri a Milano il "Tavolo Lombardia", una riunione in vista dell'Expo 2015 convocata dal governatore Roberto Formigoni, che ha visto la presenza di cinque esponenti del Governo italiano (i ministri della Difesa Ignazio La Russa e dell'Istruzione Mariastella Gelmini, i viceministri delle Infrastrutture Roberto Castelli e dello Sviluppo economico Paolo Romani e il sottosegretario all'Economia Luigi Casero), oltre che di Letizia Moratti, sindaco di Milano e Commissario straordinario per Expo, e Guido Podestà, presidente della Provincia di Milano. Presenti anche l'ad di Expo 2015 Lucio Stanca e i rappresentanti delle Istituzioni locali e dei soggetti pubblici e privati coinvolti nella realizzazione della manifestazione.
Due le questioni al centro dell'incontro: da una parte l'illustrazione del Dossier di Registrazione da presentare al Bureau International des Expositions a fine aprile, dall'altra la verifica dello stato di avanzamento delle infrastrutture viabilistiche e ferroviarie connesse all'Esposizione Universale.
Il Dossier, documento ufficiale che illustra nei dettagli i progetti per l'Expo, è composto da 552 pagine divise in 10 capitoli, e rappresenta l'adempimento formale necessario per la definitiva assegnazione della manifestazione alla città di Milano.
Dal Governo arriva una rassicurazione sulle opere da realizzare: "i finanziamenti – ha spiegato il viceministro Castelli - sono stati garantiti per il 95%, e nonostante i tempi stretti siamo in condizione di far partire le opere: sarà una primavera caratterizzata dall'apertura dei cantieri".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter