▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lenovo, gli obiettivi per diventare il numero 3 nell'area Emea

Gianfranco Lanci ha annunciato la nuova strategia dell'azienda, che si affiderà in primo luogo ai partner di canale per passare dall'attuale quinta posizione alla terza nell'area Emea.

Tecnologie
Lenovo ha deciso di espandere il proprio business nell'area Emea. E lo farà puntando sui propri partner di canale presenti nell'area.
L'intenzione è stata annunciata da Gianfranco Lanci, senior vice president del Lenovo Group e presidente della società per l'area Emea, nel corso del 2012 Emea Channel Forum svoltosi a Dublino. 
L'obiettivo è passare dall'attuale quinta posizione alla terza all'interno del mercato: una crescita che dovrebbe passare per un incremento del giro d'affari stimato in oltre 1 miliardo di dollari nell'anno fiscale 2012/2013. 
La strategia approntata per raggiungere un così ambizioso traguardo, così come annunciata da Lanci, prevede che Lenovo si focalizzi sulla protezione del suo core business nei segmenti enterprise e del settore pubblico, e al contempo cerchi nuove opportunità nei segmenti Smb e consumer
L'azienda programma anche di espandere le proprie opportunità di guadagno provenienti dalla propria divisione Midh (Mobile Internet Digital Home), puntando in particolare sui tablet e su nuove linee di prodotto in campo server
"L'Emea è un mercato strategicamente critico per noi - ha spiegato Lanci - insieme ai nostri partner vogliamo raggiungere un 10% di share in più nell'area e diventare a lungo termine uno dei top three player". 
Per perseguire i nuovi obiettivi, Lenovo ha inotre recentemente riorganizzato la propria struttura in quattro blocchi geografici - Emea, Apla (Asia Pacific Latin America), Cina e Nord America - per una maggiore efficienza. 
La nuova divisione Emea Products and Channels sarà sotto la direzione di Vincent Fauquenot
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter