Logo ImpresaCity.it

Varese: tutto pronto per il bando "Distretti del commercio 2012"

A partire da lunedì 4 giugno e fino a venerdì 13 luglio sarà possibile presentare la domanda di contributo. Previsto uno stanziamento di 300mila euro.

Autore: Redazione ImpresaCity

La Camera di Commercio di Varese ha annunciato il lancio del bando "Distretti del commercio 2012", il cui obiettivo è di contribuire alla promozione dei "Distretti del Commercio" delle diverse località della provincia di Varese, mettendo a disposizione contributi per il potenziamento e la riqualificazione dell'offerta. I "Distretti del Commercio" sono forme di aggregazione che fanno del commercio il fattore di crescita  del territorio così da rivitalizzare il tessuto urbano o intercomunale con il coinvolgimento delle amministrazioni locali e delle associazioni di categoria oltre ad altri partner.
A partire da lunedì 4 giugno e fino a venerdì 13 luglio sarà allora possibile presentare la domanda di contributo per nuovi progetti su uno stanziamento di 300mila euro messo in campo dalla Camera di Commercio di Varese.
Sono finanziabili le spese sostenute per la formazione degli operatori, per la promozione e l'animazione, per le comunicazione e il monitoraggio delle performance dei singoli Distretti. Il contributo riconoscibile è pari al 50% delle spese sostenute fino a un massimo di 25.000 euro per la tipologia dei veri e propri Distretti Urbani del Commercio e di 16.500 euro per quella dei Distretti Diffusi di Rilievo Intercomunale.
Le domande di contributo dovranno essere trasmesse mediante posta elettronica certificata (pec) all'indirizzo: protocollo.va.@va.legalmail.camcom.it.
I principali contenuti del bando e la modulistica sono pubblicati sul sito della Camera di Commercio  varesina www.va.camcom.it alla sezione "contributi".
Pubblicato il: 04/06/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione