▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Varese: tutto pronto per il bando "Distretti del commercio 2012"

A partire da lunedì 4 giugno e fino a venerdì 13 luglio sarà possibile presentare la domanda di contributo. Previsto uno stanziamento di 300mila euro.

Tecnologie
La Camera di Commercio di Varese ha annunciato il lancio del bando "Distretti del commercio 2012", il cui obiettivo è di contribuire alla promozione dei "Distretti del Commercio" delle diverse località della provincia di Varese, mettendo a disposizione contributi per il potenziamento e la riqualificazione dell'offerta. I "Distretti del Commercio" sono forme di aggregazione che fanno del commercio il fattore di crescita  del territorio così da rivitalizzare il tessuto urbano o intercomunale con il coinvolgimento delle amministrazioni locali e delle associazioni di categoria oltre ad altri partner.
A partire da lunedì 4 giugno e fino a venerdì 13 luglio sarà allora possibile presentare la domanda di contributo per nuovi progetti su uno stanziamento di 300mila euro messo in campo dalla Camera di Commercio di Varese.
Sono finanziabili le spese sostenute per la formazione degli operatori, per la promozione e l'animazione, per le comunicazione e il monitoraggio delle performance dei singoli Distretti. Il contributo riconoscibile è pari al 50% delle spese sostenute fino a un massimo di 25.000 euro per la tipologia dei veri e propri Distretti Urbani del Commercio e di 16.500 euro per quella dei Distretti Diffusi di Rilievo Intercomunale.
Le domande di contributo dovranno essere trasmesse mediante posta elettronica certificata (pec) all'indirizzo: protocollo.va.@va.legalmail.camcom.it.
I principali contenuti del bando e la modulistica sono pubblicati sul sito della Camera di Commercio  varesina www.va.camcom.it alla sezione "contributi".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter