▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Torino, agevolazioni alle imprese innovative: la misura Marchi +

Il 19 giugno si terrà a Torino il seminario "Gli incentivi economici alle imprese innovative: la misura Marchi +", organizzato dalla Camera di Commercio.

Tecnologie
La Camera di Commercio di Torino organizza il seminario "Gli incentivi economici alle imprese innovative: la misura Marchi +" che si terrà il prossimo 19 giugno 2012 presso il Centro Congressi Torino Incontra, in Via Nino Costa 8, in Sala Giolitti, dalle 15:00 alle 18:00. Il seminario si rivolge alle micro, piccole e medie imprese che intendono reagire alla crisi puntando sulla capacità innovativa e competitiva e investendo in marchi d'impresa comunitari e internazionali.
Si presenteranno i nuovi incentivi varati dal Ministero dello Sviluppo Economico e da Unioncamere Nazionale per supportare le PMI nella tutela dei marchi all'estero.Il programma - in favore del quale è destinato un finanziamento complessivo di 4.500.000,00 Euro - prevede due linee di intervento:
1) Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi comunitari presso UAMI - Ufficio per l'Armonizzazione nel Mercato Interno - attraverso l'acquisto di servizi specialistici;2) Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi internazionali presso OMPI - Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale - attraverso l'acquisto di servizi specialistici.
Le domande di agevolazione potranno essere presentate a partire dal 4 settembre 2012 e sino all'esaurimento delle risorse disponibili.
Il bando è reperibile alla pagina internet: http://www.progetto-tpi.it/P42A0C3S1/Bando-Imprese.htm.
I rappresentanti di Unioncamere saranno affiancati da un Esperto che illustrerà vantaggi e caratteristiche della registrazione comunitaria e internazionale.L'incontro si concluderà con una tavola rotonda nell'ambito della quale i relatori risponderanno ai quesiti dei presenti.  
La partecipazione al seminario è gratuita, fino ad esaurimento dei posti e previa iscrizione, entro e non oltre il 16 giugno 2012, attraverso il portale di Promopoint.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter